Logo San Marino RTV

Sciabola: podio italiano al Gran Prix di New York

15 dic 2014
Sciabola: podio italiano al Gran Prix di New YorkSciabola: podio italiano al Gran Prix di New York
Sciabola: podio italiano al Gran Prix di New York - C'è tanto d'azzurro nel Gran Prix di sciabola tenutosi a New York. Nell'esclusivo – a dir poco – sce...
C'è tanto d'azzurro nel Gran Prix di sciabola tenutosi a New York. Nell'esclusivo – a dir poco – scenario del Grand Prospect Hall di Brooklyn, costruito 120 anni fa e conosciuto come “il tempio della musica e del intrattenimento”, Aldo Montano e Diego Occhiuzzi non hanno steccato, occupando due terzi del podio maschile.
Peccato per l'oro, sfuggito al toscano nella finale finita nettamente appannaggio del coreano Junghwan Kim col punteggio di 15-10. Il derby azzurro c'è stato, purtroppo in semifinale e non oltre: nell'occasione è stato un ritrovato Aldo Montano – che in stagione ha già ottenuto un terzo posto a Budapest – a primeggiare nei confronti di Occhiuzzi, battuto 15-13 tra gli applausi scroscianti del pubblico.
Podio invece solo sfiorato dalla sciabola rosa: la schermitrice salernitana Rossella Gregorio chiude infatti quinta dopo la sconfitta patita nei quarti ad opera dell'ucraina Olga Kharlan per 15-14.

LP

Riproduzione riservata ©