Logo San Marino RTV

Seconda sconfitta consecutiva per la T&A San Marino

14 ago 2010
Seconda sconfitta consecutiva per la T&ASeconda sconfitta consecutiva per la T&A San Marino
Seconda sconfitta consecutiva per la T&A San Marino
Si complica il cammino della T&A San Marino, verso la finale del campionato italiano di baseball. La squadra di Bindi subisce la seconda sconfitta consecutiva nella serie con Bologna e viene scavalcata in classifica, proprio dalla formazione emiliana.
Ai sammarinesi non è stato sufficiente mettere a segno più valide degli avversari, 11 contro 7, pagando oltre misura i troppi uomini lasciati in base. La T&A comincia con il piede giusto, segnando un punto alla prima ripresa e replicano al terzo attacco, portandosi sul 2-0. Al quinto inning i sammarinesi potrebbero chiudere la partita.
Con un solo eliminato e Snjiders in seconda, Granato batte un singolo a destra, ma poi inspiegabilmente corre verso il cuscino di seconda e si fa intrappolare dalla difesa bolognese. Lo scampato pericolo galvanizza la squadra emiliana, che accorcia le distanze alla sesta ripresa e compie il sorpasso, con due punti all’ ottavo inning. Una vittoria che permette alla Fortitudo di scavalcare in classifica la T&A, a sua volta raggiunta dal Cariparma vittoriosa con l’ identico punteggio, 3-2 su una Telemarket Rimini. I romagnoli sono praticamente fuori dai giochi, con cinque sconfitte in altrettante gare disputate. Per il resto Bologna comanda il girone con 4 vittorie, davanti a San Marino e Parma a quota 3. Da questo terzetto, usciranno le due finaliste dell’Italian Baseball League.

Riproduzione riservata ©