Logo San Marino RTV

Selva ! E San Marino sa anche vincere

30 apr 2004
Selva ! E San Marino sa anche vincere
Una magia di Andy Selva regala alla nazionale sammarinese la prima storica vittoria in campo internazionale. Un successo meritato, arrivato al termine di una gara che di amichevole ha avuto ben poco. Sono passati solo pochi minuti quando Andy Selva, per la prima volta capitano della nazionale, infila Jehle con una pennellata che va a morire sotto l’incrocio dei pali.
Un gol bellissimo, sottolineato anche dall’ avversario piu’ rappresentativo. La reazione degli ospiti tarda ad arrivare, anche per l’ottima disposizione in campo dei sammarinesi, che evidenzia soprattutto le qualità dei debuttanti Domeniconi e Della Valle. L’unico pericolo per la porta sammarinese nei primi 45 minuti, arriva da un incursione di Burgmeier, ma Gasperoni e’ bravissimo ad opporsi. Il vantaggio della nazionale sammarinese e’legittimato sul finire della prima frazione, da Alex Gasperoni che da ottima posizione non inquadra lo specchio della porta.
Il momento migliore del Liechtenstein ad inizio di ripresa, con una staffilata di Stocklasa che si perde fuori di poco e poi ancora con Burgmeier, progressione e sinistro violento, ma Federico Gasperoni dice ancora di no. Il finale e’ ancora firmato da Andy Selva, che prima cerca di procurarsi un calcio di rigore, l’ arbitro maltese Mammut lo ammonisce per simulazione, poi cerca il 2 a 0 con una grande girata al volo, ma forse sarebbe stato chiedere troppo.

Riproduzione riservata ©