Logo San Marino RTV

Sentenza del CONS: Lazzarini presidente del volley

6 lug 2005
Sentenza del CONS: Lazzarini presidente del volley
Gian Luigi Lazzarini è il nuovo presidente della federazione sammarinese pallavolo. Lo ha deciso il collegio giudicante del comitato olimpico, che ha accolto il ricorso sugli esiti dell’ ultima assemblea elettiva. I giudici non hanno ritenuto valida la nomina e la candidatura di Paolo Rondelli, in quanto non risulta iscritto negli elenchi della Federazione Volley.
Rondelli, che era stato eletto presidente con 31 voti su 60, non era in possesso della titolarità dell’ elettorato e quindi non abilitato a partecipare alle operazioni di voto.
'Sono sorpreso e amareggiato - ha dichiarato Rondelli – mi piacerebbe sapere come e da chi vengono compilati gli elenchi del Cons. Se è vero – ha aggiunto - che non potevo partecipare al voto e invece lo ho fatto, l’ assemblea deve essere annullata. Mi riservo di valutare la questione, prima ascolterò il mio avvocato – ha concluso Rondelli - poi deciderò cosa fare'.
Il collegio giudicante ha invece dichiarato legittima l’ elezione di Gian Luigi Lazzarini per il quadriennio 2005/ 2008, in quanto primo dei non eletti e regolarmente iscritto alla società sportiva Virtus, ufficialmente affiliata alla federazione pallavolo. Potrebbe cambiare anche il quadro dirigenziale, dopo le dimissioni presentate da Alessandro Della Balda e Lino Zonzini alla vigilia di Almeria.
Se le scelta venisse confermata, subentrerebbero i primi due dei non eletti, vale a dire Federico Valentini e Paolo Benvenuti.
La sentenza del collegio giudicante, che sicuramente provocherà polemiche e ricorsi, è inappellabile da regolamento.

Riproduzione riservata ©