Logo San Marino RTV

Serie B, Cesena-Triestina: chi vince sale nelle parti nobili della classifica

18 set 2009
Serie B
Serie B
Sulla carta le due squadre partono alla pari. Nel Cesena il dopo Giaccherini, che starà fuori un mese dopo l’operazione alla spalla, potrebbe chiamarsi Sinigaglia. Questa infatti sembra l’intenzione di Bisoli che ha provato l’ex Novara nel ruolo durante la settimana. In difesa torna Petras che ha scontato la squalifica. Questo permetterà al tecnico bianconero di far salire Piangerelli a centrocampo. Davanti confermato Djuric con Bucchi inizialmente in panca. Triestina in formazione tipo. Il Modena viaggia in quel di Grosseto a cuor leggero dopo i 4 punti conquistati nelle ultime due gare. Apolloni può contare sul rientro di Pinardi. In difesa Gozzi per Rickler mentre in attacco Napoli prenderà il posto di Catellani. In porta Narciso sostituisce Alfonso, vittima di un leggero infortunio.
Trasferta anche per il Piacenza. A Bergamo, contro l’Albinoleffe, l’allenatore Castori si trova a dover far fronte all’emergenza. Out infatti Graffiedi e Anaclerio, infortunati; fuori anche Bini, Calderoni e Parfait impegnati con la nazionale under 20 e con Tulli squalificato, il tecnico pensa a Moscardelli unica punta con tre elementi alle sue spalle. 90 minuti da prendere con le molle perchè l’Albino cerca ancora la prima vittoria.
Infine il Sassuolo. Dopo il successo di martedì con la Triestina nel recupero del terzo turno, gli emiliani sono entrati in piena zona playoff. Contro il Mantova cercheranno il bis anche se Pioli ha qualche problema in difesa per l’indisponibilità di Rea e Donazzan; gli acciacchi di Polenghi e Gorzegno e la squalifica di Minelli. In attacco invece il tecnico può contare sul rientro di Masucci.

Piero Arcide

Riproduzione riservata ©