Logo San Marino RTV

Serie B, Piacenza e Modena in emergenza

2 ott 2009
Il Piacenza attende la capolista Frosinone. Con la necessità, quasi l’urgenza di muovere la classifica, Castori non sa ancora se potrà disporre di Davide Moscardelli. La botta al tendine ha fatto più guai del previsto e per il bomber si profila al massimo una partenza in panchina con utilizzo part time. Avogadri rientra dalla squalifica, Sambugaro ancora ai box. Il Frosinone si gode il primato solitario, ma aggiunge Troianello agli indisponibili Biso e Caremi. Il campo dirà quale emergenza prevarrà sull’altra.
Punti cercasi anche a Modena: padroni di casa all’assalto della Reggina con Bruno che stringe i denti e ce la fa. Pinardi ancora no, dubbio Troiano e nel caso è pronto Colucci. La Reggina deve dimostrare di essere davvero uscita dalla crisi. Continuità è la parola d’ordine dopo la vittoria nel posticipo di lunedì sera. Novellino ha risolto i due ballottaggi in favore di Carmona e Morosini.
Crocevia Cesena: battesse, come possibile, la Salernitana potrebbe davvero pensare in grande. Bisoli prepara un tempo per Bucchi (probabilmente il secondo) per non cambiare modulo e confermare il blocco di questo ottimo avvio. Rispetto al match di Sassuolo ritorna Do Prado e non è poco. La Salernitana, due punti in due partite con la gestione Cari, punta alla prima vittoria stagionale. Un colpo grosso che rilancerebbe ambizioni e cambierebbe almeno nel medio periodo un po’ di scenari. Ma nel concreto si è fermato anche Montervino: via libera per Carcuro e Fava.

Roberto Chiesa

Riproduzione riservata ©