Logo San Marino RTV

Serie B: sfide decisive per Rimini e Cesena

5 mag 2006
Serie B: sfide decisive per Rimini e Cesena
Sette punti di vantaggio sulla Ternana, cinque sull’Albinoleffe, l’ottima prova fornita ad Arezzo nonostante la sconfitta e il recupero di tre giocatori squalificati, Baccin, Manfredini e Ricchiuti. Il Rimini ha più di un motivo per guardare con fiducia alla sfida con la Ternana, ma ciò non significa abbassare la guardia. E vero che in tutto il campionato gli umbri hanno ottenuto solo due vittorie esterne,
ma è altrettanto vero che, per l’undici di Mimmo Caso, la strada che porta alla salvezza passa domani dal Romeo Neri.
I rosso-verdi si affideranno alla coppia d’attacco Dionigi – Frick, ma il Rimini non può permettersi sconti. Il calendario infatti propone Torino, Bologna e Vicenza, negli ultimi 270 minuti.
Trasferta invece per il Cesena, atteso all’Adriatico da un Pescara oramai salvo e che ha ben poco da chiedere a questa stagione. Per i bianconeri, che recuperano Rea e Zaninelli in difesa, è l’occasione giusta per interrompere il momento negativo e consolidare la zona play-off. La gara con il Modena ha fornito indicazioni positive dal punto di vista atletico, ma ha fatto scattare un nuovo allarme. Mengoni, Ferriera Pinto, Ciaramitaro, Salvetti e Bernacci, sono tutti in diffida e al prossimo giallo, saranno squalificati. Calendario alla mano, non è una bella notizia.

Riproduzione riservata ©