Logo San Marino RTV

Serie B, il Torino pareggia al 94': contro l'Ancona è 1-1

6 ott 2009
Nei minuti di recupero il Torino ha trovato il pareggio con l’Ancona. Il Cesena resta al secondo posto in classifica dietro al Frosinone.
Il posticipo dell’ottava giornata è andato in archivio con il risultato di 1-1, e fino a qui nulla di strano. Torino-Ancona però non sarà registrata come una partita uguale alle altre e questo per via del gol che ha portato in vantaggio i dorici. Pasquale Schiattarella, scuola Toro, ha raccolto palla a metà campo dopo un rinvio di Sereni, ha stoppato di destro e successivamente gli è venuto in mente di calciare in porta, infilando il gol dell’anno. Un gesto tecnico tanto bello quanto fortunato da vedere e rivedere all’infinito.
Con questa prodezza l’Ancona stava per sbancare Torino, ma a rimettere le cose a posto ci ha pensato Rolando Bianchi, al 94’ minuto. 1-1 decisamente epico, che certifica l’ottimo momento dell’Ancona e mette in guardia il Torino: non basta, in serie B, avere un organico nettamente superiore agli altri per garantirsi facili passeggiate sui diretti avversari.

Lorenzo Giardi

Riproduzione riservata ©