Logo San Marino RTV

Serie A basket, anticipo 5° turno a Brindisi: Torino ko 87-79

30 ott 2016
Serie A basket, anticipo 5° turno a Brindisi: Torino ko 87-79Serie A basket, nell'anticipo Brindisi-Torino 87-79
Serie A basket, nell'anticipo Brindisi-Torino 87-79 - Dopo un avvio straordinario degli ospiti - al terzo ko in altrettante trasferte - i pugliesi pian pi...
Il primo quarto di Brindisi-Torino sa tanto di quarta sconfitta di fila per i pugliesi, che invece pian piano risalgono la china e si impongono 87-79. Vittoria che vale l'aggancio a quota quattro proprio a Torino, che si conferma allergica alle trasferte: tre uscite, altrettanti ko.

I piemontesi però partono decisi a invertire il trend, tirando con precisione da cecchino: 8/10 da 2, 6/6 dall'arco e, a metà frazione, è già +11, che si trasforma in +16 alla prima sirena. A dare la carica è uno straripante Wilson, che a fine partita mette a referto 21 punti e un 73% di tentativi finiti nel cesto, se si escludono i liberi.

Passato lo choc iniziale Brindisi inizia a ricomporsi, infila un parziale di 11-0 chiuso dalla tripla di Scott – in doppia doppia con 19 punti e 10 rimbalzi – e dimezza le distanze. Torino scappa di nuovo con due triple di Wilson e un appoggio a canestro di Wright, a sua volta in doppia sia nei punti, 12, che negli assist, 10. Brindisi però non si scompone e prima dell'intervallo lungo torna a -7 grazie a Cardillo. E nel secondo tempo il piglio dei pugliesi è quello di chi vuole vincere: M'Baye – 24 punti e 4/7 da tre – riduce le distanze, quindi il sin lì impalpabile Goss firma la tripla del primo vantaggio brindisino del match.

A fine terzo quarto gli ospiti sono a -1, ma all'alba dell'ultima frazione la schiacciata di White – 16 totali per lui – li rimette avanti. L'inerzia dell'incontro però ormai dice Brindisi: bomba di M'Baye, canestro di Goss, solco di 7 punti e Torino non riesce più a ricucire.

RM

Riproduzione riservata ©