Logo San Marino RTV

Serie C/ Doppio impegno con le bolognesi per le squadre del Titano

15 dic 2016
Nella foto: Francesco Tabarini, capitano della Titan Services
Nella foto: Francesco Tabarini, capitano della Titan Services
Serie C femminile. Punta alla sesta vittoria consecutiva la BANCA DI SAN MARINO, in trasferta questo sabato a Bologna (si gioca alle 20), per affrontare il Progresso, fanalino di coda del campionato. “Non sarà un match facile perché in questo campionato di partite facili non ce ne sono. – Esordisce Luca Nanni, coach delle titane. - Se andiamo a Bologna in gita, perdiamo. Voglio ricordare che uno dei punti che il Progresso ha conquistato, l’ha ottenuto col Cervia. Chiaramente noi punteremo a raccogliere i tre punti e loro si affideranno ai loro posti 4 che sono Rebecca Piva e Gaia Giovannini, due giocatrici che schiacciano a terra con facilità. Nel complesso il Progresso è una squadra che lotta tantissimo, per questo dobbiamo prenderla con le molle”.

CLASSIFICA: Fatro Ozzano 24, Cervia Volley 21, Rubicone In Volley Savignano 19, BANCA DI SAN MARINO 17, Riccione 15, Flamigni Sammartinese 15, Teodora Ravenna 14, Olimpia Ravenna 14, Montevecchi Imola 13, Cattolica Volley 10, Fenix Faenza 10, Gut Chemical Bellaria 7, Pgs Bellaria Bologna 6, Progresso Bologna 4.

PROSSIMO TURNO: (10^ giornata). Sabato 17 dicembre: Progresso Bologna - BANCA DI SAN MARINO (Castelmaggiore, ore 20).

Serie C maschile. Anche la TITAN SERVICES, capolista a punteggio pieno, affronta una squadra bolognese sabato prossimo al Pala Casadei. Si tratta del Burger King penultimo in classifica. “I numeri parlano di due team con carature tecniche diverse – dice Stefano Mascetti, allenatore dei sammarinesi - ma poi tutto dipende da quanto si “entra” in partita; da quanta convinzione si mette sul campo e da quanto si riesce a “fare” la partita, altrimenti si può perdere con tutti perché la pallavolo non ammette errori. Il Burger King è una squadra che conosciamo poco, nuova per questo campionato e anche questo non mi lascia completamente tranquillo”. Mascetti è anche preoccupato per i problemi fisici della squadra. L’opposto Guagnelli accusa un problema al tendine; gli schiacciatori Tabarini e Lazzarini (che pure dovrebbero giocare), hanno mal di schiena; gli altri due giovani esterni, Togni e Tentoni, potranno forse sedere in panchina per onor di firma.

CLASSIFICA: TITAN SERVICES 18, Zinella Bologna 18, Romagna Est Bellaria 16, Rubicone San Mauro Pascoli 12, Forlì 10, Spem Faenza 9, Falco Marignano 8, Riviera Volley Rimini 8, Casalecchio 6, Burger King Bologna 3, Budrio 0.

PROSSIMO TURNO: (8^ giornata). Sabato 17 dicembre: TITAN SERVICES – Burger King Bologna (Serravalle, ore 18).


Ufficio Stampa
Federazione Sammarinese Pallavolo

Riproduzione riservata ©