Logo San Marino RTV

Serie C femminile, partita la stagione della Banca di San Marino

1 set 2016
Cristina Baciocchi
Cristina Baciocchi
Agli ordini del nuovo allenatore Luca Nanni, è iniziata da qualche giorno la stagione 2016/2017 della Beach & Park/BANCA DI SAN MARINO (sponsorizzazione confermata anche quest’anno) che affronterà il suo settimo campionato consecutivo in serie C. “La squadra è costruita per puntare al terzo posto. – affermano in coro il ds Luca Gasperoni e la dirigente responsabile Nicoletta Casadei – Siamo fiduciosi anche se sappiamo che ci sono alcuni punti interrogativi ai quali dobbiamo rispondere positivamente nel corso dell’annata; che le squadre del bolognese saranno fortissime come l’anno scorso e che il Cervia ha costruito uno squadrone per risalire subito in B2. Contiamo molto su tutto il gruppo e sulla grinta di Elisa Parenti e Cristina Bacciocchi, due giocatrici con mentalità vincente”.

Elisa Parenti e Cristina Bacciocchi saranno due delle schiacciatrici della squadra. La prima rientra dalla seconda maternità; l’altra dopo due anni nella Stella Rimini (B2) e altri due nel Riccione (C). Nello stesso ruolo giocheranno anche le confermate Chiara Parenti, Anita Magalotti ed Elisa Ridolfi. Confermati anche le tre centrali dell’anno scorso: Elisa Vanucci, Giulia Tomassucci e Sara Pasolini. Così come è stata confermata l’opposto Ilaria Fiorucci. Completamente nuovo il reparto palleggiatrici con Cecilia Pesaresi (dal Cervia, B2) e la giovane Valeria Benvenuti, prodotto del vivaio Beach & Park, nel 2016/17 a Rimini in serie C. Novità parziale per il ruolo di libero che sarà in mano a Gaia Padovani, la quale nel passato campionato giocava di banda esibendosi soprattutto in seconda linea con ottimi risultati. Probabile l’inserimento di un’altra giocatrice nel ruolo di secondo libero.
Elisa Parenti e Cristina Bacciocchi saranno due delle schiacciatrici della squadra. La prima rientra dalla seconda maternità; l’altra dopo due anni nella Stella Rimini (B2) e altri due nel Riccione (C). Nello stesso ruolo giocheranno anche le confermate Chiara Parenti, Anita Magalotti ed Elisa Ridolfi. Confermati anche le tre centrali dell’anno scorso: Elisa Vanucci, Giulia Tomassucci e Sara Pasolini. Completamente nuovo il reparto palleggiatrici con Cecilia Pesaresi (dal Cervia, B2) e la giovane Valeria Benvenuti, prodotto del vivaio Beach & Park, nel 2016/17 a Rimini in serie C. Novità parziale per il ruolo di libero che sarà in mano a Gaia Padovani, la quale nel passato campionato giocava di banda esibendosi soprattutto in seconda linea con ottimi risultati. Probabile l’inserimento di un’altra giocatrice nel ruolo di secondo libero.

Comunicato stampa
Federazione Sammarinese Pallavolo

Riproduzione riservata ©