Logo San Marino RTV

Serie C Gold: Asset Banca RSM – Tigers Forlì presentata da Fabrizio Bartolini

12 dic 2015
Serie C Gold: Asset Banca RSM – Tigers Forlì presentata da Fabrizio Bartolini
Serie C Gold: Asset Banca RSM – Tigers Forlì presentata da Fabrizio Bartolini
Domenica al Multieventi arrivano le tigri forlivesi che comandano il campionato con 9 vittorie su 10, come Ferrara, verso la quale però i Tigers vantano la vittoria nello scontro diretto della prima giornata (78-74 al Pala4Torri).
La missione sembra al limite dell'impossibile se non fosse che la tenacia dell'Asset Banca e' già riuscita in stagione a contrastare gruppi più talentuosi, a volte per buona parte della partita (Imola, Piacenza, Ferrara), altre volte finendo per aggiudicarsi anche i due punti (Reggio Emilia).
Le stesse tigri, in preseason, sudarono non poco per aggiudicarsi la gara del Trofeo Marchetti disputata al Multieventi.
Le individualità a disposizione di coach Conti sono di prima qualità per queste latitudini, con ben 7 uomini in doppia cifra di media, o nei pressi, come Gurini (18 punti con il 60% da due ed il 49% da tre), Tugnoli (13,3 con il 59% da due e 4 assist), Sitta (13, ma a referto in una sola gara), lo statunitense Little (12 e 8 rimbalzi in 22' con il 62% da due), Mossi (11,4), Donati (11,1) e Giampieri (9,3).
Il punto della situazione in casa Titans e' a cura dell'Assistant coach Fabrizio Bartolini: "il bilancio personale e del gruppo e' alquanto positivo, perché, dopo il brutto campionato disputato lo scorso anno, serviva un'inversione di tendenza drastica, e la società quest'estate ha operato in questo senso nel migliore dei modi, optando per una linea ultra-giovane, di ragazzi vogliosi, con tanta voglia di lavorare e sudare (provenienti anche da campionati di serie D) per mettersi in mostra, affidando le redini del gruppo a Franco, che definirei la persona più azzeccata e fondamentale a traghettare questo manipolo di giovanotti! Fin dai primi giorni di raduno, si è notata l'abnegazione e l'entusiasmo che si respira nello stare a "faticare" in palestra, e tutto questo ha facilitato il lavoro di noi coach! Come si dice in questi casi, "il lavoro paga", e corrisponde alla realtà, perché nel nostro caso, per colmare il gap tecnico e fisico, con corazzate, tipo Imola, Piacenza, Ferrara, e gli stessi Tigers (per citarne alcune...) bisogna controbattere con altre armi che stiamo mettendo in mostra dalla prima giornata di campionato. Ci stiamo preparando al meglio per la sfida di domenica, per ritornare ad avere quella brillantezza, soprattutto mentale, che ci ha accompagnato fino ad oggi, e che nelle ultime prestazioni è leggermente svanita; ma domenica arriva la capolista, e sono straconvinto che oltre al nostro pubblico (che quest'anno ci sta seguendo numeroso) i ragazzi al di là del risultato finale sfoggeranno una super prestazione".
Appuntamento al Multieventi, domenica con inizio alle 18,00.

Riproduzione riservata ©