Logo San Marino RTV

L'Asset Banca fa 12: derby da brividi e primato

20 nov 2015
Giuseppe CaronnaL'Asset Banca fa 12: derby da brividi e primato Serie C Gold
L'Asset Banca fa 12: derby da brividi e primato Serie C Gold - <strong><em>Back on business</em></strong>: dopo il passaggio a vuoto di domenica scorsa contro Piac...
Back on business: dopo il passaggio a vuoto di domenica scorsa contro Piacenza, l'Asset Banca torna a centrare la vittoria in campionato nel derby contro il Gaetano Scirea Bertinoro.
Se la prestazione coi piacentini – nonostante l'esito – è stata di spessore, quella di ieri sera è risultata decisamente meno brillantein, complice il doppio impegno ravvicinato. Un pizzico di fortuna sul buzzer di Bertinoro, che all'ultimo si è costruito la palla della vittoria, risputata fuori dal canestro dopo una sanguinosa palla persa da Zannoni . Matteo Merenda spara a salve e l'Asset può esultare, tirando un sospiro di sollievo e agganciando il primo posto, in coabitazione con altre quattro formazioni tra cui solo Imola ha lo stesso numero di partite giocate dei Titans, una in più rispetto a Tigers, Piacenza e Ferrara. Decisivo l'apporto di Giuseppe Caronna, migliore in campo ed autore di una doppia doppia da 18 punti e 10 rimbalzi.
Fa esercizio di cinismo capitan Gamberini, che ammette come l'atteggiamento in campo non sia stato dei migliori di questo scorcio di stagione, ma – dice – è sempre importante portare a casa i due punti, specie quando non si gioca bene. Detto del valore degli avversari.
I Titans torneranno in campo domenica 29 novembre, quando al Multieventi arriverà San Lazzaro, oggi penultima forza del campionato con 2 vittorie in 6 partite col derby contro la Salus Bologna nel mirino. Una settimana e mezza utile a svuotare l'infermeria e riprendere quota.

Nel servizio l'intervista a Tommaso Gamberini, capitano Asset Banca San Marino.

LP


IL TABELLINO: Asset Banca RSM - Scirea Bertinoro 52-51 (13-8; 28-25; 37-40)

Asset Banca:
Frigoli ne, Gamberini 5, Macina 7, Polverelli 1, Gambi ne, Borello ne, Ravaioli 4, Zannoni 14, Balestri 3, Pasolini, Caronna 18. All. Foschi, Vice: Bartolini.

Scirea Bertinoro:
Zanotti ne, Riguzzi 9, Brunetti, Ruscelli ne, Merenda 6, Cristofani 4, Ricci 11, Farabegoli 4, Delvecchio 13, Godoli, Solfrizzi Em. 4. All.: Brighina, Vice: Rieschi.

Comunicato stampa

Riproduzione riservata ©