Logo San Marino RTV

Serie A, la Juventus ferma l'Inter: a Torino è 1-0

14 feb 2011
Un 1-0 che fa morale e che da forza ad una Juventus fin qui poco brillante. A Torino i bianconeri battono la favorita Inter, in piena rincorsa scudetto, con un gol del nuovo acquisto Matri al 30' del primo tempo su gran cross di Sorensen. Prova molto scialba dei nerazzurri, che creano solo due occasionissime sprecate da Eto’o nel finale e scendono a -8 dal Milan capolista. Mercoledì la squadra di Leonardo recupera la partita con la Fiorentina.
La 25esima giornata di serie A si apre sabato con l’anticipo tra Milan e Parma a San Siro. I rossoneri calano il poker grazie alle reti di Seedorf all’8’ e Cassano al 17’. Nel secondo tempo la doppietta di Robinho chiude i conti di una partita che non ha avuto storia. In serata la Roma incassa 2 gol da un Napoli più in forma dei giallorossi. Una doppietta di Cavani fa rimanere i partenopei in scia del Milan a -3. L’anticipo domenicale delle 12.30 va alla Fiorentina che in rimonta batte il Palermo al Barbera. Apre Pastore al 7’, risponde Gilardino al 36’. Rosanero ancora avanti con Nocerino, poi Camporese, un’autogol di Bovo e Montolivo ribaltano il risultato a favore della squadra di Mihajlovic. La Lazio batte il Brescia 2-0 grazie a Gonzalez e Kozak. Sampdoria-Bologna 3-1. I blucerchiati tornano alla vittoria grazie a Palombo, Gastaldello e Maccarone. Il gol della bandiera rossoblù è firmato da Paponi. A Cagliari la squadra di Donadoni batte 4-1 il Chievo. Le reti portano la firma di Conti, Canini e doppio Nené. I clivensi a segno con Théréau. A reti bianche Bari-Genoa. L’Udinese seppellisce il Cesena 3-0. A segno il solito Di Natale con una doppietta ed Inler. Il Cesena resta penultimo in classifica. Catania-Lecce 3-2. Reti di Silvestre e doppietta di Lodi per la squadra di Simeone. Jeda e Munari per i salentini.
In classifica rossoneri sempre al comando con 52 punti, 3 in più del Napoli. Lazio al 3° posto con 45 punti. Seguono l'Inter a 44 e l’Udinese a 43. La Juve sale a 41, davanti a Palermo (40) e Roma (39). Le ultime quattro sono sempre Lecce (24), Brescia (22), Cesena (21) e Bari (15).

Riproduzione riservata ©