Logo San Marino RTV

Sesta edizione Campionato Sammarinese Rugby Seven

22 set 2014
Sesta edizione Campionato Sammarinese Rugby Seven
Sesta edizione Campionato Sammarinese Rugby Seven
Si è svolta ieri 21 settembre allo Stadio Olimpico di Serravalle, nel corso della splendida cornice che sempre rappresenta SPORTINFIERA, la sesta edizione del Campionato Sammarinese Rugby Seven.
Nella formula di quest’anno la FSMR ha previsto una partita di 20 minuti (10 per tempo) fra due squadre create per l’occasione, ciascuna composta da 12 giocatori equivalenti per valore tecnico e livello agonistico.

Le formazioni chiamate SAN MARINO MONTE e SAN MARINO VALLE erano composte da:
San Marino Monte:
Garavini Michele
Rossi Michele
Marzi Pier
Canini Luca
Michelotti Alan
Cerchi Mattia
Terenzi Carlo
Tonelli Fabio cap.
Deganello Alessandro
Giardi Davide
Bucci Federico
Alessio Moretti

San Marino Valle:
Ataei Navid
Maiani Franco cap.
Mandolesi Pietro
Alberico Juan Cruz
Flores Juan Pablo
Zonzini Giovanni
Babboni Matteo
Terenzi Marino
Piastra Alberto
Ugolini Fabio
Deganello Alessandro
Muratori Lorenzo

L’edizione 2014 è andata quest’anno alla squadra SAN MARINO MONTE che ha vinto nettamente per 4 mete (e relative trasformazioni) a 0. Marcatori: 1° tempo Giardi Davide al ‘4, Canini Luca al ‘6; 2° tempo Giardi al ‘4 e al ‘7 Tonelli Fabio, capitano.
A fondo campo il Tecnico federale Jorge Gutierrez; ha diretto l’incontro il designato della Federazione Italia Stargiotti Lorenzo.
Al termine della partita, la Coppa è stata consegnata alla squadra vincente dal Presidente del Comitato Olimpico Giardi Gian Primo, poi la Presidente FESM Stefania Stefanelli e tutto il Consiglio Federale hanno consegnato a ciascun giocatore del Campionato sammarinese una medaglia a ricordo della bella esibizione sportiva.
Prima della gara anche il Rugby femminile biancoazzurro ha potuto esibirsi in una partita “al tocco” con le giocatrici della squadra LE PELLEROSSA - FALCO ANNA, BOT ELENA, NICOLETTI DILETTA, CHIGHINI GIULIA, BUDA GIULIA, GLORIA CANCELLIERI, SAMANTA GUIDI, MILENA FIORINI, NOE CASADEI, DOROTEA BALSIMELLI -(Rimini-San Marino), militante in Coppa Italia, a testimonianza che il Rugby è uno sport per tutti.

Riproduzione riservata ©