Logo San Marino RTV

Si apre a giorni il mercato: gli obiettivi del San Marino

29 dic 2006
San Marino in campo
San Marino in campo
Fine anno: vigilia di mercato. Quello di riparazione, tanto per intenderci, che non sempre rimette i cocci apposto, ma spesso serve per centrare gli obiettivi di stagione. Tra le squadre piu’ attive il San Marino.
Primo obiettivo: un centrocampista centrale. Un giocatore di qualita’ che contemporaneamente alzi i centimetri del settore e sappia, quando possibile, cambiare passo. In lizza: Goretti, Ferraresi e Montesanto, quest’ ultimo appetito da diversi club di categoria. Possibile arrivare all’ ex cesenate Ferraresi, attualmente al Chiasso. L’arrivo del centrale, tra l’ altro, permetterebbe a Nicoletti una variante tattica come schierare Berardi sulla fascia, settore gradito al giocatore.
Tenendo d’occhio il bilancio, ad un acquisto deve seguire un’ uscita. Il candidato piu’ probabile a lasciare il Titano e’ Dall’Ara, con destinazione Poggibonsi, oppure Sansovino. Il difensore Di Bari e’ appetito dall’ Ancona, ma il reparto arretrato biancazzurro non dovrebbe subire variazioni.
Nonostante le ultime prestazioni di Ligori e Abate, la dirigenza sammarinese segue con occhio vigile il mercato degli attaccanti. La lista vede al primo posto Cipolla, seguito da Alteri e Rubino. Il pistoiese sta riprendendosi da un infortunio, mentre e’ ancora da verificare che il Perugia intenda cedere Rubino.
Ma come sempre succede, il mercato riserva indiscrezioni nuove. Quella dell’ultima ora vede il San Marino seguire attentamente quello che sta succedendo tra Ravenna e Frosinone. I laziali sembrano interessati ad uno scambio Chianese-Mastronunzio, ma i giallorossi non ne vogliono assolutamente parlare. Se l’ intenzione di cedere Mastronunzio fosse reale, a prescindere da Chianese, ecco che il San Marino potrebbe inserirsi per acquistare il bomber del Frosinone.

Riproduzione riservata ©