Logo San Marino RTV

Softball: le Hornets ai playoff scudetto

12 set 2008
Titano Hornets
Titano Hornets
Non solo T&A. Lo sport del batti e corri sammarinese sogna la straordinaria doppietta. Dopo lo scudetto conquistato dalla squadra di Doriano Bindi, toccherà alle Titano Hornets cercare l’impresa nei play off dell’Italian Softball League.
La sorprendente squadra femminile, neopromossa in serie A, ha chiuso al primo posto la regular season affiancando il Legnano, ma le tre vittorie su quattro negli scontri diretti, hanno incoronato le Hornets regine della stagione regolare.
Da sabato il via alle semifinali, al meglio delle cinque gare, con l’Europromo che affronterà Bollate, una delle formazioni storiche del campionato italiano grazie ai dodici scudetti vinti. I precedenti nella stagione regolare sono in perfetta parità con due vittorie a testa.
All’esordio nel massimo campionato italiano, le Hornets avevo incontrato proprio Bollate, vincendo due volte sul diamante di casa. Nel girone di ritorno era stata la formazione milanese a far valere il fattore campo. Aspetto che le sammarinesi devono cercare di annullare già nelle prime due gare della serie, per poi puntare al match point in gara 3, quando le Hornets saranno impegnate sul diamante di Verucchio. Nell’altra semifinale, il Legnano campione d’Europa incontrerà Forlì.

Riproduzione riservata ©