Logo San Marino RTV

Sollevamento Pesi: Tartaglia d'argento ai Campionati italiani

5 giu 2016
Carol TartagliaSollevamento Pesi: Tartaglia d'argento ai Campionati italiani
Sollevamento Pesi: Tartaglia d'argento ai Campionati italiani - Buona performance dell'atleta sammarinese Carol Tartaglia che guadagna 3 medaglie d'argento nei Camp...
171 kg di grinta che valgono tre argenti. Carol Tartaglia sale su tutti i podi della categoria 58kg ai Campionati italiani femminili di sollevamento pesi validi per le qualificazioni a Rio 2016.

A Rimini Wellness l'atleta sammarinese, classe 1992, ha staccato 77kg nello strappo, alla seconda prova. Situazione che resta invariata con il terzo tentativo da 80, nullo. Performance migliore nello slancio: dai 91 kg della prima alzata il passaggio ai 94 della seconda prova. Il terzo tentativo, a 97kg, va a vuoto. Nella classifica totale la sammarinese si ferma a 171 kg.

A fine gara, il podio nelle tre diverse premiazioni è sempre lo stesso, nello strappo, nello slancio e nel totale. Le medaglie d'oro vanno tutte a Jennifer Lombardo, delle Fiamme Azzurre, campionessa assoluta della categoria. Il secondo posto fisso è dell'atleta della San Marino Pesi. E i bronzi li porta a casa Federica Benvenuto (Pesistica Savona). Ma per Carol Tartaglia questo è solo l'inizio.

Mauro Torresi

Riproduzione riservata ©