Logo San Marino RTV

Solo Spagna a Le Mans: Lorenzo batte Rossi. Sfortunato De Angelis

23 mag 2010
Solo Spagna a Le Mans: Lorenzo batte Rossi. Sfortunato De Angelis
Solo Spagna a Le Mans: Lorenzo batte Rossi. Sfortunato De Angelis
Con vittorie in tutte e tre le classi e dominio iberico in Moto 2 e 125. Nella MotoGp Jorge Lorenzo conquista la seconda vittoria consecutiva davanti al compagno di squadra Valentino Rossi e un grandissimo Andrea Dovizioso. Al semaforo verde Lorenzo guadagna subito una posizione. Lo spagnolo aspetta fino al 12° giro, quando trova il sorpasso giusto per infilare Rossi, che si è dovuto accontentare del secondo posto anche per i problemi alla spalla. Epica la battaglia per la terza posizione con Dovizioso a lottare con Dani Pedrosa, alla fine quinto, superato anche da Hayden. Melandri è sesto, Simoncelli decimo.
Doppietta spagnolo in Moto 2. Con la gara dominata da Toni Elias che partiva dalla settima posizione. Il pilota del team Gresini è stato autore di una bella rimonta, precedendo sul traguardo il connazionale Julian Simon. Sul terzo gradino del podio anche l’italiano Simone Corsi che ha preceduto Andrea Iannone. Ma a tenere banco sulla tracciato di Le Mans l’ennesima delusione per Alex De Angelis. Il pilota sammarinese è sfortunatissimo quando a 12 giri dalla fine, in ottava posizione ed a pochi decimi dai primi, viene centrato dalla moto vagante di Simeon scivolato pochi metri prima. Per De Angelis una stagione nerissima caratterizzata dalla terza caduta in tre gare, dopo quella al via in Qatar e nel warm up in Spagna.
Dominio assoluto spagnolo in 125. Con quattro piloti nelle prime quattro posizioni. Vince Pol Espargaro che così conquista la seconda vittoria consecutiva e si porta a soli due punti dal leader del mondiale Nicolas Terol secondo sul traguardo di Le Mans davanti a Marc Marquez ed Efren Vazquez. 11esima posizione per Johan Zarco del WTR San Marino.

Elia Gorini

Riproduzione riservata ©