Logo San Marino RTV

Sono giorni decisivi per il futuro di Alex De Angelis

7 ott 2009
Il desiderio sarebbe quello di continuare in MotoGp, la realtà invece avvicina sempre più Alex De Angelis alla Superbike.
Le trattative del mercato piloti proseguono a ritmo serrato e i posti disponibili nel motomondiale del prossimo anno sono sempre meno.
Tutto fatto in casa Yamaha con l’arrivo dell’americano Ben Spies e situazione analoga in Ducati, con il team satellite che ha confermato il finlandese Kallio e ingaggiato lo spagnolo Espargaro.
La Suzuki ha preso Bautista, mentre Cecchinello ha deciso di continuare con il francese De Puniet.
Simoncelli e Melandri correranno con Gresini e l’unica casella vuota potrebbe rimanere quella di Cirano Mularoni, considerato che il giapponese Aoyama salirà si di categoria, ma lo farà con un’altro team.
Per il resto poco o nulla ed allora comincia a farsi largo l’ipotesi Superbike. In effetti un primo contatto c’è stato. Alex De Angelis ha incontrato Giampiero Sacchi, responsabile del reparto corse Aprilia. Un colloquio avvenuto il 27 settembre ad Imola, in occasione della prova mondiale delle derivate di serie. I due hanno parlato della possibilità di partecipare al mondiale Superbike e far coppia con Max Biaggi. Un idea sicuramente affascinante, alla quale De Angelis dovrà dare una risposta entro la fine del mese di ottobre.

Palmiro Faetanini

Riproduzione riservata ©