Logo San Marino RTV

Special Olympics: a Los Angeles arriva l'oro dal bowling

31 lug 2015
Special Olympics: a Los Angeles arriva l'oro dal bowlingSpecial Olympics: a Los Angeles arriva l'oro dal bowling
Special Olympics: a Los Angeles arriva l'oro dal bowling - Il nuoto spera di rafforzare il medagliere nella prossima competizione
Per vedere l'oro della medaglia di Davide Simonelli bisogna aspettare la giornata conclusiva degli Special: così è stato deciso per il bowiling, disciplina in cui a Los Angeles San Marino è arrivato primo. Abbiamo già seguito l'atleta sammarinese rompere il ghiaccio con l'unificato, insieme al partner Michele Clementi.
Poi nel singolo ha sconfitto gli avversari e superato nella gara mondiale- fortunato tempismo- il suo record personale. La medaglia non è ancora al collo ma lui sa già a chi dedicarla “alla mia famiglia”.
L'orario ha invece penalizzato i tempi personali del nuoto: Giuseppe Michelotti nei 50 stile libero e Martina Carlini, 25 dorso, hanno gareggiato nel pomeriggio perdendo secondi preziosi registrati nelle divisioning mattutine.
A passo di competizione ci si avvia spediti verso il gran finale: tra le delegazioni di tutto il mondo è sfida all'ultima medaglia: in classico stile Special il tifo sfrenato sugli spalti si alterna a momenti dance. Tra sfide e festa il tifo per Martina di un cuore biancazzurro con accento americano: quello di Marla Kadai.

Sara Bucci

Riproduzione riservata ©