Logo San Marino RTV

Special Olympics, a settembre Montecchio ospiterà la Special Cup di calcio a 5

27 lug 2016
Filiberto FeliciSpecial Olympics, a settembre Montecchio ospiterà la Special Cup di calcio a 5
Special Olympics, a settembre Montecchio ospiterà la Special Cup di calcio a 5 - Il torneo sarà di portata internazionale e andrà in scena dal 17 al 18 settembre. Al pranzo inaugura...
A quattro anni da “Unici e pari”, la Federazione Sammarinese Sport Speciali – in collaborazione con la Federcalcio – torna a organizzare un torneo di calcio a 5 in Repubblica. La Special Cup - questo il nome dell'evento – andrà in scena dal 17 al 18 settembre al centro sportivo di Montecchio. Un torneo di portata internazionale, visto che oltre a Special Olympics San Marino ci saranno quattro squadre italiane e altre tre provenienti da Monaco, Austria e Repubblica Ceca, per un totale di 8 formazioni divise in due gironi.

Il torneo si aprirà il 17 mattina con la cerimonia di apertura, al termine della quale gli atleti pranzeranno insieme ai Capitani Reggenti. Nel pomeriggio si giocheranno le partite del girone. Domenica invece si disputeranno le finali per il 1°/2° posto e per il 3°/4° posto dei due gruppi.

Si tratta di calcio a 5 unificato, quindi ogni formazione sarà composta da tre atleti speciali e due partner non disabili che però non potranno calciare in porta. Per portare il maggior numero di spettatori possibili, Federcalcio e Sport Speciali stanno pensando di organizzare in concomitanza un torneo giovanile, le cui partite si alternerebbero con quelle della Special Cup.

Nel video l'intervista a Filiberto Felici, Presidente FSSS

Riccardo Marchetti

Riproduzione riservata ©