Logo San Marino RTV

Sportinfiera 2016, domattina cerimonia di apertura al San Marino Stadium

23 set 2016
Sportinfiera 2015Sportinfiera 2016, domattina cerimonia di apertura al San Marino Stadium
Sportinfiera 2016, domattina cerimonia di apertura al San Marino Stadium - Con la cerimonia di apertura di domani, in programma dalle 9 al San Marino Stadium, avrà inizio l'ed...
Gli ingredienti di Sportinfiera 2016, al via domattina alle 9 con la cerimonia di apertura al San Marino Stadium, sono quelli classici: due giorni di sport, gioco, spettacoli ed esibizioni. Il tutto concentrato all’interno e attorno il centro sportivo di Serravalle, eccezion fatta per le prove di bowling e di pesca che si terranno rispettivamente al Rose 'n Bowl e al lago di Faetano. La solita festa dello sport insomma, un'occasione per sperimentare le svariate discipline offerte dalle Federazioni Sportive Sammarinesi. Con loro anche il Comitato Paralimpico e la Federazione Sport Speciali.

Tra le curiosità le esibizioni della Federazione Aeronautica all'interno dello stadio per l'intera giornata di domani. O la sfida – in progamma domenica alle 16 - tra i campioni del mondo Alex Zanotti e Manuel Poggiali, in sella alle moto della scuderia SMR. Sempre nel pomeriggio di domenica si disputerà anche il campionato sammarinese di rugby 2016.

E non dimentichiamo che l'anno prossimo arrivano a San Marino i Giochi dei Piccoli Stati: all'evento saranno dedicati ampi spazi, con la possibilità di iscriversi nell'elenco dei volontari e di acquistare, in anteprima, i peluche della mascotte Sammy. E, sempre in relazione dei Giochi, per domenica pomeriggio il Cons preparerà un evento a sorpresa.

RM

Riproduzione riservata ©