Logo San Marino RTV

Sportinsieme: successo per l'evento

20 gen 2007
La serata organizzata dal Cons
La serata organizzata dal Cons
E’ la sera nella quale, per tradizione, la tuta da ginnastica resta appesa all’armadietto dello spogliatoio e la cravatta prevale su quelle felpe, che adesso vanno così di moda. E’ la sera di Sportinsieme, che il Comitato Olimpico organizza annualmente per incontrare, premiare, programmare. E anche l’edizione 2007 ha dimostrato come ormai tutti gli sportivi del Titano abbiano fissato menti e cuori sull’appuntamento. Nella sala del Kursaal, location consolidata, bella e funzionale, a fare gli onori di casa è stato il presidente del Cons Angelo Vicini.
Nel suo intervento l’obiettivo Giochi dei Piccoli Stati del giugno prossimo e il richiamo affinché tutti gli atleti arrivino al meglio delle proprie possibilità.
Commozione in sala al ricordo di un anno, il 2006, appena consegnato agli scaffali della memoria con la tragedia, nel finale, della scomparsa di Federico Crescentini. Lo ha ricordato il presidente, interrotto dall’applauso commosso della platea.
Sport e spettacolo con ospiti di primissimo piano.
Il magico trio (Gallo, Galena, Cercato) della nazionale italiana di nuoto e Vincenzino Maenza, olimpionico a Los Angeles ’84 e Seul ’88, quando era il più piccolo e il più furbo di tutti e nelle telecronache di Paolo Rosi divenne il leggendario “Pollicino”.
Presenti le più alte autorità politiche e istituzionali. In sala i Capitani Reggenti e il Segretario di Stato allo sport, che nel suo intervento, ha rilanciato la posizione di San Marino come terra di cultura e di eventi sportivi. Il doloroso addio alla Formula Uno non costa più di una lacrima, perché il 2007 sarà l’anno della MotoGP.
Tutto, mentre la voce di Monica Hill faceva saltare i cuori in petto.
Le emozioni attraverso un anno di sport ripercorso dal filmato preparato dalla redazione sportiva della San Marino Rtv e i premi del Comitato Olimpico. Medaglie d’oro, d’argento e di bronzo al valore sportivo e un podio virtuale con i riconoscimenti in danaro a tre piloti: Alex De Angelis, Christian Montanari, Mirco Baldacci. Una targa alla memoria di Gugliemo Giusti, scomparso nel 2006. Aveva difeso i colori di San Marino nel Tiro a Volo alle Olimpiadi di Roma nel 1960.

Riproduzione riservata ©