Logo San Marino RTV

Stefano Dall’Olmo vince il 2° Trofeo Montecerreto

21 ott 2015
Stefano Dall’Olmo vince il 2° Trofeo Montecerreto
Il bocciodromo federale di Borgo Maggiore ha ospitato la scorsa settimana il 2° Trofeo Montecerreto, gara che ha visto al via 128 individualisti, provenienti da San Marino e dalle zone limitrofe, divisi nelle quattro categorie. Dal lunedì al venerdì si sono svolti i gironi eliminatori, mentre sabato è stato il giorno delle finali.
Gli atleti di casa si sono ben comportati: hanno vinto i rispettivi gironi eliminatori Stefano Dall’Olmo, Mario Zanotti, Jacopo Frisoni e Massimo Magagnini, della bocciofila Libertas; bene anche Enrico Dall’Olmo, che ora difende i colori dell’Osteria Grande di Bologna.
Il caso ha voluto che a sfidarsi nel primo turno delle finali siano stati proprio i due giovani talenti sammarinesi. Ad avere la meglio è stato Jacopo Frisoni, che ha superato Enrico Dall’Olmo, accedendo al turno successivo, dove si è trovato ad affrontare il vincitore del girone eliminatorio di Serie A, Moretti della bocciofila Montegridolfo, dato come favorito. Al termine di una partita bella e molto tirata, a vincere è stato ancora una volta Frisoni, guadagnandosi la semifinale. Qui, contro Allegrezza (Colbordolo), si è trovato in vantaggio di 9-5, ma una giocata sbagliata ha riportato l’avversario in partita (9-8), che alla fine si aggiudica l’incontro per 10-9.
Nell’altra semifinale, tutta sammarinese, Stefano Dall’Olmo ha battuto Mario Zanotti. La finale, dunque, ha visto Dall’Olmo opposto ad Allegrezza, con il sammarinese, vincitore per 10-6, ad aggiudicarsi il 2° Trofeo Montecerreto. Sul terzo gradino del podio Mario Zanotti, quarto un ottimo Jacopo Frisoni.

Riproduzione riservata ©