Logo San Marino RTV

Stoner in pole. In Moto2 titolo a Bradl

5 nov 2011
Motomondiale - Valentino Rossi con il casco omaggio all'amico Marco Simoncelli
Motomondiale - Valentino Rossi con il casco omaggio all'amico Marco Simoncelli
A Valencia Casey Stoner ha conquistato la 12esima pole stagionale. Il pilota australiano ha piazzato la sua Honda davanti a Dani Pedrosa e Ben Spies con il tempo di 1'31"861. Quarto posto per De Puniet, poi Bautista e Rossi (nella foto con il casco omaggio all'amico Marco Simoncelli). Ottavo Dovizioso. Nell'ultimo gran premio della carriera, Loris Capirossi partirà dalla dodicesima posizione, mentre Hiro Aoyama, compagno di squadra di Simoncelli, non è andato oltre il 14° posto. "Cercherò di disputare al meglio questa gara, voglio farlo per Marco" ha sottolineato Aoyama.
Stefan Bradl è il nuovo campione della Moto2. Il tedesco conquista il mondiale della categoria intemedia senza dover correre la gara. Dopo aver saltato le libere del venerdì, infatti, il suo rivale Marc Marquez – dietro di 23 punti in classifica - ha annunciato che non scenderà in pista per i problemi alla vista legati alla caduta nelle prove libere della tappa di Sepang. Marquez, al debutto in Moto2, chiude la stagione al secondo posto finale, con un bottino di 7 vittorie, 11 podi, 7 pole, 10 partenze dalla prima fila e 2 giri veloci in gara. Tra le note positive delle qualifiche del sabato la pole conquistata da Michele Pirro davanti al compagno di squadra Yuki Takahashi del team Gresini, lo stesso di Marco Simoncelli. Quinto tempo per Alex De Angelis. Il pilota sammarinese correrà il mondiale 2012 con il team Forward Racing. Ad annunciarlo è stato lo stesso Giovanni Cuzari, presidente NGM Mobile Forward Racing: "Quest'accordo è la realizzazione di un piccolo grande sogno. Personalmente, penso sia anche la scelta giusta per aspirare al massimo dei risultati nel 2012". Per il pilota sammarinese ci si aspetta dunque una stagione da grande protagonista.
Ultimo titolo da assegnare è quello della classe 125. Zarco, secondo in classifica, partirà dalla prima fila con il terzo tempo, mentre il leader Nico Terol è solo nono. La pole è andata a Danny Webb davanti al francese Louis Rossi.

e.g.

>> LASCIA IL TUO RICORDO DI MARCO SIMONCELLI- Clicca qui

>> Tutte le interviste di SMtv San Marino dal debutto a 15 anni alle vittorie - CLICCA QUI

>> GUARDA LO SPECIALE DI SMtv PER LA VITTORIA DI SIMONCELLI DEL MONDIALE 2008

>> GUARDA IL VIDEO REGISTRATO SU YOU TUBE DA SIMONCELLI ALL'ARRIVO IN MALESIA

Riproduzione riservata ©