Logo San Marino RTV

Storico passo per le società Gens Aquatica e San Marino Nuoto

12 lug 2016
Storico passo per le società Gens Aquatica e San Marino Nuoto
Si sono riunite congiuntamente le assemblee delle due società affiliate alla Federazione Sammarinese Nuoto, San Marino Nuoto e Gens Aquatica. Dopo un periodo di collaborazione di un anno si è deciso, sotto la spinta della FSN, di proseguire la specializzazione dei vari settori federali. Il settore agonistico del nuoto si identificherà nella Gens Aquatica San Marino Nuoto, mentre il settore dei master sarà convogliato nella società San Marino Nuoto Master. Il sincro, già da un anno, fa capo alla società Synkronos San Marino.
Si è proceduto anche al rinnovo dei rispettivi consigli direttivi societari. Entrambi i presidenti sono stati eletti per acclamazione: Sabrina Conti guiderà la Gens Aquatica San Marino Nuoto, coadiuvata dai membri Mikela Ercolani, Patrizia Urbinati, Claudio Gualtieri, Lorenzo Canti, Luciana Salvatori e Daniela Morri, mentre Giacomo Ercolani presiederà la San Marino Master, affiancato da un direttivo composto da Sandro Serra, Susy Serra, Stefano Tamagnini e Giuseppe Zoffoli.
La Federazione Sammarinese Nuoto, convinta che l’unione faccia sempre la forza, esprime grande soddisfazione per questo storico passo compiuto dalle due società, dopo anni di un rapporto non sempre disteso e collaborativo, indice di una volontà generale di lavorare tutti insieme nel bene del nuoto sammarinese, al fine di favorirne un’ulteriore crescita.

Riproduzione riservata ©