Logo San Marino RTV

Superbike al Santamonica per il gran premio di San Marino

15 giu 2007
Superbike al Santamonica per il gran premio di San Marino
Un Santamonica colorato di bianco e azzurro ha accolto i protagonisti della superbike, impegnati nel gran premio di San Marino, ottava prova del campionato del mondo. Un weekend che si è aperto con una conferenza stampa, all’interno del rinnovato circuito romagnolo. Presenti il campione del mondo in carica Troy Bayliss, che ha aderito ad un’iniziativa di solidarietà, promossa dall’ associazione AVSI di San Marino, mettendo all’asta su E bay, una propria tuta da corsa.
Parole di elogio al nuovo impianto dall’ex pilota Pier Francesco Chili, che indica proprio in Troy Bayliss, il grande favorito per la gara di domenica. Soddisfazione è stata espressa dal segretario di stato allo sport Paride Andreoli, per un evento sportivo di livello mondiale, che lega il proprio nome a quello della Repubblica di San Marino.
Parla australiano il venerdì della superbike di Misano. In una giornata dal caldo torrido, Troy Bayliss si conferma il più veloce, su un tracciato che lo ha visto trionfare quattro volte, nelle stagioni precedenti. Il connazionale Corser è staccato di soli 45 millesimi, mentre il giapponese Kagayama porta la Suzuki in terza posizione. In evidenza anche lo spagnolo Fonsi Nieto, il portacolori del team sammarinese Psg1, ottiene il sesto tempo assoluto con una Kawasaki che da domani presenterà in occasione della gara di casa, una nuova livrea dai colori bianco-azzurri.
Ad oltre un secondo dalla pole provvisoria Max Biaggi, alla sua prima uscita ufficiale sul nuovo circuito di Misano. Il pilota romano chiude con l’undicesimo tempo, ma anche con ampi margini di miglioramento.
Piloti australiani protagonisti anche nella Supersport, con il miglior tempo per Anthony West.
Dopo oltre 4 mesi di cure e riabilitazioni per la frattura della mani, torna in pista William De Angelis, che non va oltre al ventisettesimo tempo, ma vederlo in sella è gia una bella cosa.
Domani alle 16.00, si gira per la superpole.

Riproduzione riservata ©