Logo San Marino RTV

Supercoppa: finalmente Milano!

25 set 2016
Rakim Sanders schiaccia a canestroSupercoppa: finalmente Milano!
Supercoppa: finalmente Milano! - Le Scarpette Rosse infrangono il tabù, vincendo il trofeo dopo due sconfitte consecutive in finale.
La terza volta è quella buona per l'Olimpia Milano di Jasmin Repesa, che arriva in finale di Supercoppa consecutivamente dal 2014 e finalmente è riuscita a mettere le mani sul trofeo davanti al proprio pubblico.

A senso unico la sfida del Mediolanum Forum, che al termine del primo tempo ha già individuato quel che sarà l'MVP di serata: Kruno Simon è già a 18 con 4/5 dall'arco e 3 rimbalzi, Hickman non ha sbagliato un colpo e Dragic domina sotto i vetri. Fronte Scandone il solo Obasohan pare tener testa alle Scarpette Rosse. Si rientra negli spogliatoi sul 44-34 per Milano.

L'inversione di tendenza non c'è e quelli di Sacripanti vanno a fondo sui colpi avversari: Pascolo, Macvan e Dragic aprono la forbice che supera anche i 20 punti di differenziale.

La grande favorita per lo Scudetto supera a pieni voti il primo esame dell'anno, schiantando Avellino col punteggio finale di 90-72: 25 sono di Krunoslav Simon, che ci aggiunge 5 rimbalzi e 8 assist chiudendo con 30 di valutazione. Spuntato l'attacco irpino, con Joe Ragland che non riesce mai a far decollare la Sidigas, chiudendo con 18 punti a referto, in gran parte arrivati nell'ultimo - inutile - parziale.

LP

Riproduzione riservata ©