Logo San Marino RTV

Taekwondo: III° Stage di combattimento a Budrio

26 nov 2017
Taekwondo: III° Stage di combattimento a Budrio
Non si sono ancora spenti gli echi della positiva gara dei senior a Ramla in Israele, dove sono stati acquisiti altri punti nel ranking internazionale con Francesco Maiani, e nell’immediato i ragazzi più giovani - cadetti e junior - che compongono la Nazionale sammarinese di Taekwondo sono stati invitati oggi, domenica 26 novembre, a Budrio (BO) per il 3° raduno regionale Emilia Romagna con i fighters di quella Regione, sotto la guida del responsabile Maestro Tambaro.
Grazie agli ottimi risultati sportivi ottenuti nell’anno 2017 dai protagonisti e nello spirito di collaborazione con la Federazione Italiana F.I.T.A., in mattinata sono stati convocati i cadetti con Elias Lonfernini (1° dan) e le sorelle Alice ed Irene Murru, entrambe 4° kup, che pur facendo parte della squadra Emilia - Romagna, da inizio stagione si stanno allenando a San Marino.
Nel pomeriggio sarà la volta dei junior con Giulia Tosi e Samuele Genghini (entrambi 1° dan).
Un modo per continuare ad allenarsi e confrontarsi con altre realtà, per poi gareggiare ai massimi livelli in campo nazionale italiano, poiché il calendario già sabato e domenica prossimi (2 e 3 dicembre) ci propone l’ultima competizione del 2017 in cui tutta la nazionale, con 16 atleti, sarà sull’ottagono di gara: l’ I. Allblacks Taekwondo Open 2017, organizzato quest’anno dalla FITA - Comitato Regionale Marche a Monte Porzio (PU), con in palio altri trofei.
Tutto molto stimolante e d’esempio per i giovanissimi del Club che quest’anno ha raggiunto il considerevole numero di 70 iscritti.

Riproduzione riservata ©