Logo San Marino RTV

Taekwondo: sei atleti sammarinesi al "Serbian Open 2017"

8 ott 2017
Taekwondo: sei atleti sammarinesi al "Serbian Open 2017"
Taekwondo: sei atleti sammarinesi al "Serbian Open 2017"
Al termine della stagione estiva culminata, a fine agosto, con la partecipazione alla 29^ edizione delle Universiadi estive a Taipei (Cina), per gli agonisti del Club Taekwondo San Marino è nuovamente giunto il momento di gareggiare in Europa.
Ricordiamo che, nel corso del 2017, la squadra sammarinese ha vinto complessivamente 16 medaglie nei vari tornei italiani (3 ori, 4 argenti dei quali uno al Campionato Italiano Universitario di Catania (CT) con Michele CECCARONI, 3° dan e 9 bronzi) ed ha preso parte attivamente a altre tre gare europee, più il mondiale coreano di Muju a fine giugno.
Ora i ragazzi bianco azzurri, accompagnati, come di consueto, dal coach della Nazionale Maestro Secondo Bernardi (c.n. 5° dan), nelle giornate del 14 e 15 ottobre prossimi saranno di scena a Belgrado per il Serbia International Open, gara classificata G-1 (quindi una delle più importanti del panorama europeo, alla quale sono iscritti complessivamente oltre 1200 atleti).
A questa competizione così prestigiosa parteciperà anche San Marino con sei delle sue cinture nere più rappresentative: Michele CECCARONI (3° dan -68 kg.), Francesco MAIANI (3° dan -74 kg), Daniele LEARDINI (1° dan -80 kg), (Luca GHIOTTI (1° dan -58 kg.), Elias LONFERNINI (1° dan - Cadetto A -42 kg) e la nostra rappresentante femminile Giulia TOSI (1° dan - Cadetto B -57 kg.).
Pur andando a misurarsi con il gotha degli agonisti europei, per i nostri atleti ci sono tutte le premesse per farsi veramente onore, considerando che la scuola sammarinese, con i suoi 60 iscritti è sempre in primo piano ed i ragazzi che combattono in giro per il mondo sono comunque un bell’esempio da imitare da parte dei più giovani che stanno crescendo.
Si rammenta infine che il T.S.M. (Taekwondo San Marino) è il Club Sammarinese riconosciuto dalla W.T.F. (World Taekwondo Federation) e svolge la sua attività, praticamente tutta la settimana esclusa la domenica, in due Palestre: Scuole Medie a Fonte dell’Ovo in San Marino Città e Sport Domus in Serravalle.

COMUNICATO STAMPA

Riproduzione riservata ©