Logo San Marino RTV

Taekwondo: Lonfernini trionfa all'Insubria Cup

30 gen 2016
Elias Lonfernini
Elias Lonfernini
Le tappe di avvicinamento a Rio de Janeiro - sognando una wild card per Michele Ceccaroni - sono ben scandite nel calendario del Taekwondo San Marino. Per sapere se il giovane prospetto biancazzurro potrà prendere parte all'Olimpiade dovremo attendere fino ad aprile, nel frattempo - smaltita la delusione del pre-olimpico di Istanbul - gli atleti sammarinesi tornano a confrontarsi sui tatami italiani ed europei.

Si parte dall'Insubria Cup, prestigioso Open della Lombardia aperta a tutta Europa e con ben 1500 iscritti: il primo impegno è per Elias Lonfernini, che nella categoria Cadetti B (fino a 11 anni) ha esordito con una bella vittoria su Gabriele Binda, battuto col netto punteggio di 16-4, ed avanzando nel tabellone. Il giovanissimo combattente ha addirittura fatto meglio nel successivo incontro, dove ha superato Cristian Monteanu con l'inequivocabile score di 36-3, guadagnandosi la semifinale.
Incontro questo ben più equilibrato dei precedenti, dove il biancazzurrino ha avuto ragione di Solazzo per 12-9.
All'ultimo atto un'altra grande prestazione da parte di Elias Lonfernini, che ha trionfato nei confronti di Santinelli col punteggio di 11-6.
Il giovane atleta sammarinese è stato anche premiato quale miglior atleta Cadetti B del torneo.

Domani gli incontri degli altri sei atleti biancazzurri.

LP

Riproduzione riservata ©