Logo San Marino RTV

Tante medaglie per la Mya Gym

4 apr 2017
Tante medaglie per la Mya Gym
Sabato 1 e Domenica 2 Aprile presso Multieventi sport Domus si è tenuta la 2° prova del Campionato Silver Fgi di livello Ld, Lc ed Lb.
Alla gara di livello Ld A3 hanno partecipato, in qualità di rappresentanti della Federazione Sammarinese Ginnastica, Annalisa Vannoni e Michela Chierighini. Annalisa ha portato in pedana un esercizio al cerchio, uno alla palla ed uno alle clavette, Michela un esercizio al cerchio, uno alle clavette ed uno alla fune: la somma dei tre esercizi ha determinato il risultato finale. Annalisa con un’esecuzione fluida e brillante ha ottenuto il 1° posto, guadagnandosi anche il titolo di campionessa Regionale. Anche Michela ha portato in pedana tre esercizi grintosi e pieni di brio, salendo sul 2° gradino del podio.
La tecnica Serena Sergiani si dice “molto soddisfatta per i grandi progressi compiuti da queste due giovani ginnaste”.
Il pomeriggio hanno partecipato alla gara di livello Lc, in rappresentanza della Federazione Sammarinese Ginnastica, le ginnaste Emma Guida e Giulia Santi per la categoria A2 e Sofia Buenafè, Alice D’Elia, Stefania Fattori per la categoria A3.
Giulia Santi, che ha portato in pedana un esercizio alla fune, uno al cerchio ed uno alla palla, con un’esecuzione precisa e grintosa, si è aggiudicata il 2° gradino del podio, ottenendo il quarto posto in classifica regionale!
Emma Guida ha eseguito un esercizio al cerchio, uno alla palla ed uno alle clavette, qualche errore non le ha permesso di salire sul podio e ha cosi ottenuto un buon 4° posto ed un 5° posto in classifica regionale.
Per la categoria A3 sono scese in pedana Sofia Buenafè, Alice D’Elia e Stefania Fattori. Alice D’Elia ha eseguito un esercizio alla fune, uno al cerchio ed uno alla palla con grande precisione e determinazione, ottenendo il 2° posto in classifica e mantenendo la stessa posizione in classifica regionale.
Stefania Fattori si è esibita con un esercizio al cerchio, uno alla palla ed uno al nastro, mostrando grinta e carattere ed ha ottenuto un buon 4° posto, mantenendo la stessa posizione in classifica regionale.
Sofia Buenafè ha portato in pedana un esercizio alla palla, uno alle clavette ed uno al nastro, nonostante qualche imprecisione, ha guadagnato un buon 5° posto, posizione confermata in classifica regionale.
Domenica 2 aprile alla gara di livello Lb, per la categoria A2 hanno partecipato, sempre in qualità di rappresentanti della Federazione Sammarinese Ginnastica, Alice Gasperoni e Sofia Zanotti.
Alice con un’ottima esecuzione alla palla e al corpo libero ha ottenuto il 2° posto in classifica, guadagnando la stessa posizione in classifica regionale! Anche Sofia Zanotti ha mostrato il suo valore: con un effervescente esercizio alla palla ed uno al corpo libero ha ottenuto il 3° gradino del podio, con un ottimo punteggio al corpo libero ha davvero conquistato la giuria, mantenendo la stessa posizione in classifica regionale!

Riproduzione riservata ©