Logo San Marino RTV

Tanti ospiti e premiazioni a Sportinsieme 2005

16 gen 2005
Tanti ospiti e premiazioni a Sportinsieme 2005
Un gala, una festa. Lo Sport di San Marino si mette l’abito da sera e sfila sul palco a Sportinsieme. La manifestazione organizzata dal Comitato Olimpico in collaborazione con la segreteria di stato allo sport è stata un susseguirsi di emozioni, sport e spettacolo. Riconoscimenti di altissimo profilo sono stati consegnati a due ospiti d’eccezione: il vicepresidente dei Comitati Olimpico Europei Alexander Koslowsky e il Segretario Generale Patrick Hychey hanno ricevuto il Collare Olimpico, la massima onorificenza del Cons. I momenti solenni sono stati esaltati da un bello spettacolo. La cantante Kelly Joyce ha stregato la platea con la sua voce, le ragazze della federazione ginnastica hanno regalato le coreografie.
Campioni sul palco a Sportinsieme, il signore degli anelli Jury Chechi che ha confermato l’intenzione di lasciare l’attività. “Ogni fase della vita –ha detto Chechi- ha una sua fine naturale. E’ già un lusso poter individuare il momento e decidere di voltare pagina”. Sullo schermo le immagini dell’ultimo bronzo di una carriera eccezionale e poi un altro campione. Aldo Montano, oro nella scherma alle ultime Olimpiadi. Montano ultimamente è diventato anche personaggio televisivo con le apparizioni a 'Quelli che il calcio'. “Un’esperienza divertente – ha detto Montano - ma mi sento una sportivo e penso alla Coppa del Mondo che parte a febbraio”.
E i premi. Medaglie d’oro, d’argento e di bronzo per tutti quegli uomini di sport (atleti e dirigenti) che hanno lasciato il segno nella storia della Repubblica. Altra bellissima conferma. Il Museo Olimpico si aprirà a marzo sotto la tribuna nuova dello stadio di Serravalle. E una sfilata suggestiva. Le divise degli atleti sammarinesi che hanno partecipato alle varie edizioni dei Giochi. Oltre due ore di serata per parlare anche di Andorra e rendere omaggio a tutti gli sportivi, campioni e non, che hanno fatto proprio il messaggio del Comitato Olimpico: una vita senza sport sarebbe una vita più grigia.

Riproduzione riservata ©