Logo San Marino RTV

Tanti podi e titoli regionali per la società sportiva ginnastica San Marino.

5 apr 2017
Tanti podi e titoli regionali per la società sportiva ginnastica San Marino.
Fine settimana molto positivo e impegnativo per la Società Sportiva Ginnastica San Marino che è stata protagonista su più fronti.
La società è stata designata dal Comitato Regionale Emilia Romagna per l’organizzazione della seconda prova del Campionato Regionale Silver LD-LC (sabato 1 aprile) e LB-LA (domenica 2 aprile), che si è disputato al Multieventi Sport Domus di Serravalle.
Nel campionato LD-LC hanno gareggiato anche alcune ginnaste che militano nella Società Sportiva Ginnastica San Marino, non tradendo le aspettative.
Ottimo primo posto per Giulia Beccari, la più piccola, nel Campionato LC categoria Allieve1 migliorandosi notevolmente rispetto alla prima prova e primo posto anche nella classifica regionale.
Ottima prestazione anche per Annalisa Giovannini nella categoria Allieve 2, primo gradino del podio e terzo nella classifica regionale. Nella stessa categoria, 4° posto per Camilla Rossi e 2° posto nella classifica regionale.
A seguire, nel campionato LD categoria Allieve 4, Giorgia Della Balda conferma il 4° posto della prima prova e 4° posto anche nella classifica regionale.
Nella categoria Junior 1, primo gradino del podio e titolo di campionessa regionale per Alessia Balducci che ha eseguito tutti e tre gli esercizi in modo impeccabile. 4° posto nella stessa categoria per Nina Franchini che conferma il 4° posto anche nella classifica regionale.
Nella stessa giornata, ma a Cantalupa (TO), si è vista impegnata la Senior Lucia Castiglioni nel Campionato Interregionale Categoria Gold. Gara di altissimo livello in cui Lucia si è difesa molto bene piazzandosi al 5° posto. In attesa ora delle pubblicazioni ufficiali, ci sono comunque buone probabilità di una sua qualificazione alla fase nazionale.
Buona prestazione in vista del prossimo appuntamento internazionale a cui parteciperà e cioè la 9° edizione della World Cup di Pesaro che si svolgerà il prossimo 7/9 aprile.
Sempre nella giornata di sabato, alcune atlete della società hanno invece preso parte alla 2° prova regionale del Campionato CSEN. Anche da qui tante buone notizie.
Per il Campionato Silver B, nella categoria Esordienti, al corpo libero 3° classificata Lisa Lazzari, 4° Gioia Casali. 5° Matilde Ceccoli, 7° Sofia Gallucci e 8° Lisa Poggiali. Nell’esercizio alla palla invece 2° Gioia Casali, 3° Sofia Gallucci, 4° a pari merito Matilde Ceccoli e Lisa Poggiali, 6° Lisa Lazzari.
Per la categoria Allieve, Alice Meloni si è piazzata al 5° posto al cerchio e al 7° alla fune.
Nella 1° Categoria 1° livello, Nicole Le Donne si è classificata 19° alla palla, mentre Eva Vitali 1° al nastro.
Eva Bombagioni, assente alla seconda prova, ha comunque conquistato il titolo di campionessa regionale al nastro grazie alla buona prestazione nella prima prova.
Per quanto riguarda le squadre, 3° classificata la squadra Verde formata da Alice Muccioli, Sofia Carbone, Ludovica Del Vecchio e Maria De Biagi. 4° classificata la squadra Gialla con Tea Casadei, Irene Di Rosa e Sara Giulianelli. 5° classificata la squadra Bianca formata da Sara Amethaj, Sofia Guidi e Matilde Paradisi. 6° la squadra Azzurra con Veronica Livi, Rebecca Castaldo e Sofia Mambelli.
Per la categoria Coccinelle, 2° classificata la squadra Rosa formata da Greta Conti e Lucia Frisoni.
Nella categoria Silver B, la squadra senior, composta da Alessia Bartoli, Maja Tentoni, Margherita Marasso e Giada Ancona, si è classificata al 2° posto.
La seconda prova del Campionato Regionale CSEN è proseguita nella giornata di domenica con la 2° Categoria 1° livello, dove Asia Marino ha conquistato il 2° gradino del podio con l’esercizio alla palla mentre Nina Casali si è classificata 6° e Giulia Marini 9°.
Per la coppia 2 funi di Eleonora Macari e Alice Meloni, 1° gradino del podio.
Nella 1° categoria 2° livello, Agnese Bernardi si è classificata 1° al nastro proclamandosi anche campionessa regionale, e 3° alla palla.
Per la 2° Categoria 2° livello, nell’esercizio alla fune, 3° posto per Elisa Cescutti, 5° per sofia Cecchetti e 6° per Laura Ceccarini, mentre nell’esercizio alla palla, 1° posto per Matilde Nicolini che si proclama anche campionessa regionale, 3° posto per Sofia Cecchetti e alle clavette 3° posto per Matilde Nicolini.
Per la 3° Categoria 2° livello, Viola Bombagioni, con l’esercizio alla fune, si è classificata al 4° posto, mentre la terziglia 3 cerchi formata da Viola Bombagioni, Elisa Cescutti e Laura Ceccarini, ha raggiunto il 2° gradino del podio. Per la coppia fune e cerchio di Giorgia Malacarne e Giada Casali, il 4° posto.
Nella categoria Golden B junior, Virginia Morri non delude, riconfermando il 2° posto raggiunto nella prima prova, grazie a due esercizi molto puliti e grintosi. Ottimo piazzamento anche per Sofia Stefani (4°) e Nicole Raschi (5°).
Tra le senior, 5° posto per Monica Garbarino e 1° posto per Giulia Simonazzi che si aggiudica anche il titolo di campionessa regionale.
Nella categoria Golden A, per la junior Giulia Casali 1° posto e per l’allieva Matilde Tamagnini 6° posto. La senior Lucia Castiglioni, assente alla seconda prova, con il risultato della prima prova conquista il titolo di campionessa regionale.
Grande soddisfazione per le tecniche della società che sono già rientrate in palestra con le proprie atlete per preparare al meglio le prossime gare.

Riproduzione riservata ©