Logo San Marino RTV

Tarkwondo: agli interregionali di Ancona argento per Albani e bronzo per Tarini

19 feb 2017
Tarkwondo: agli interregionali di Ancona argento per Albani e bronzo per Tarini
Non poteva iniziare meglio di così la seconda uscita stagionale per i ragazzi del Club Taekwondo San Marino, seguiti sull’ottagono di gara dal coach della nazionale Maestro Secondo Bernardi (5° dan) all’Interregionale Marche di Ancona del 18-19 febbraio con oltre 400 iscritti nelle varie categorie.
Nel pomeriggio di sabato 18 è toccato al più piccolo dei combattenti del gruppo, l’esordiente Thomas Albani [8° kup (cintura gialla) -21 kg], conquistare la prima medaglia per il Club (un bellissimo argento) nel 2017. Niente male il risultato ottenuto dal ragazzino di soli 9 anni, iscritto al Club il 07/09/2016 che, nella finale di categoria, si è battuto con una cintura di grado superiore.
Di seguito Samuel Tarini (cadetti b -33 kg cat. 6° kup) di poco più di 10 anni, che in semifinale ha battuto per 17 a 12 il suo antagonista, ma purtroppo, per inesperienza, ha collezionato anche la bellezza di 10 kam jam (ammonizioni) per cadute non consentite dal nuovo regolamento e quindi l’incontro è stato assegnato, dalla giuria, all’avversario che di fatto ha fatto sul campo solo 2 punti. Ha comunque conseguito uno stupendo bronzo, dimostrando che poteva benissimo prendere parte alla finale.
Tutto ciò sta a dimostrare che il movimento del Taekwondo a San Marino, nonostante i piccoli numeri, soprattutto negli ultimi anni ha trovato una dimensione notevole con tutti i suoi giovani e giovanissimi che man mano entrano a far parte della squadra nazionale.
Ed ora l’appuntamento è per il prossimo fine settimana (24-26/02/2017) con lo Slovenia Open 2017 a Maribor (torneo G1) al quale è iscritta l’intera squadra (mancherà solo Elias Lonfernini per un piccolo infortunio ad un piede): Michele Ceccaroni, Francesco Maiani, Davide Borgagni, Daniele Leardini, Luca Ghiotti, Samuele Genghini e Giulia Tosi.
Grande soddisfazione, ancora una volta, per i colori bianco-azzurri per aver ben figurato e vinto medaglie ad un torneo nazionale italiano.

Riproduzione riservata ©