Logo San Marino RTV

T&A affondata: Nettuno passa 12-2 a Serravalle

28 lug 2012
T&A travolta: Nettuno passa 12-2
T&A travolta: Nettuno passa 12-2 - Sconfitta in gara2 per la T&A. Ora i campioni d'Italia sono secondi in coabitazione con Rimini e Bol...
“Non sarà una gara decisiva quella con Nettuno – diceva ieri Doriano Bindi – ma due vittorie consecutive in questa serie farebbero molto comodo”. Dovrà rivedere, e non di poco, le sue strategie il Team Manager della T&A che ora si trova seconda in coabitazione con Rimini e Bologna, che impattano la serie con la vittoria dei romagnoli per 7-3. È un po’ come dire essere ultimi a pari merito. Una sconfitta ci può stare contro un Nettuno in gran forma, ma la lavata di capo a domicilio nessuno proprio se l’aspettava.
La partita rimane in bilico fino al sesto inning, quando un errore di Francesco Imperiali e un homer di Mazzucca avevano fissato il parziale sull’1-1.
Poi, al sesto inning, il black out. Il fuoricampo di Ambrosino manda in bambola Cooper, che con 2 out incassa altri due punti frutto della doppia di Martone e della sbagliata assistenza di Bittar sulla colpita di Sparagna. Bindi cambia sul monte, ma Granados non tappa l’emoraggia: Prima Retrosi ne manda due a casa base, poi Bergolla picchia forte la valida del 7-1.
Nella parte bassa del sesto inning la T&A piazza il suo secondo punto, ancora frutto di un homerun; questa volta la firma è di Mazzucca.
Granados lascia l’incontro dopo appena due inning, ma la musica non cambia. All’8° infatti Ambrosino piazza il singolo del 9-2, prima di essere lanciato a casa base insieme a Bergolla dalla valida di Mazzanti. Il definitivo 12-2 arriva nell’ultimo inning quando Martone pesta il cuscinetto di casa base sul doppio di Sparagna. Sconfitta tremenda per la T&A che stasera, sempre a Serravalle, si gioca tanto del suo futuro.

Luca Pelliccioni

Riproduzione riservata ©