Logo San Marino RTV

La T&A ad un passo dallo scudetto

17 ago 2012
La T&A ad un passo dallo scudetto
La T&A ad un passo dallo scudetto - Non reggono nemmeno i precedenti. La T&A San Marino reprime anche le statistiche che imponevano il p...
Non reggono nemmeno i precedenti. La T&A San Marino reprime anche le statistiche che imponevano il punto a chi soccombeva per 2 a 0, almeno così era accaduto nelle passate finali, da quando lo scudetto viene spalmato in 3 weekend. Niente 2 a 1, ma un 3 a 0 che seppellisce Rimini che a quanto pare non ha trovato il sarto giusto per scucire il tricolore dalle maglie sammarinesi. Chiaro, manca ancora la matematica, ma pensare che i campioni d’Italia non chiudano una serie in vantaggio per tre punti a zero, diventa evidentemente utopia, considerando il morale dei Pirati completamente sotto tono. Punteggio finale 7 a 3.
Rimini ha cominciato bene la partita segnando due punti alla prima ripresa.
La reazione della T&A non si è fatta attendere e i campioni in carica hanno capovolto il risultato tra il quarto e quinto inning, portandosi in vantaggio per 4 a 2.
A chiudere i conti un fuoricampo da tre punti di Duran all’ottava ripresa.
Da segnalare il “complete game” di Tiago Da Silva, il lanciatore della squadra sammarinese che ha lanciato tutte le riprese della partita.
Ora alla T&A serve una sola vittoria per conquistate il secondo titolo tricolore consecutivo.
Questa sera si torna in campo alle 21, sempre sul diamante di Rimini con la gara riservata ai lanciatori stranieri. Per San Marino primo macth-point

Lorenzo Giardi - Palmiro Faetanini

Riproduzione riservata ©