Logo San Marino RTV

T&A San Marino- Bologna: live score

18 apr 2014
T&A San Marino- Bologna: live score
T&A San Marino- Bologna 0-2 (finale)

La T&A San Marino affronta nella prima partita della terza giornata di IBL Bologna. I campioni d'Italia sono chiamati a confermare la recente vittoria contro Godo, per dimostrare il proprio valore anche in questa stagione.

San Marino: es Macaluso (1/3), 1b Avagnina (0/3), ss Vasquez (0/3), dh Ramos (0/3), ec Duran (0/4), 3b Mazzuca (1/4), ed Reginato (0/4), 2b Imperiali (1/2), r Albanese (0/3).

Bologna: ss Infante (0/2), ed Liverziani (1/3), r Rodriguez (0/4), es Perez (1/4), 2b Vaglio (0/3), ec Ambrosino (0/4), dh Grimaudo (1/4), 1b Malengo (1/3), 3b D'Amico (2/4).

Lanciatori: Guerra rl 7.1, bvc 4, bb 3, so 13, Cubilan rl 1.2, bvc 2, bb 0, so 1; Williamson rl 7, bvc 2, bb 3, so 11, Ribero rl 2, bcv 1, bb 0, so 2.

Bologna 000 000 011 totale 2 valide 6 errori 0
San Marino 000 000 000 totale 0 valide 3 errori 1

1' inning
Attacco Bologna: Dopo lo strike out di Infante, arriva la prima valida- singolo al centro- della partita ad opera di Liverziani; lo stesso Liverziani ruba la seconda ma inutilmente perchè anche Perez viene eliminato al piatto.

Attacco San Marino: Macaluso, colpito, si porta in prima; Avagnina finisce strike out, così come Duran: inutile quindi la base ball a Vasquez e la battuta di Ramos, che manda Macaluso in terza e Vasquez in seconda.

2' inning
Attacco Bologna: Base ball per Vaglio, ma Ambrosino batte in doppio gioco. Grimaudo viene eliminato al piatto e chiude con un nulla di fatto l'attacco degli ospiti.

Attacco San Marino: Doppio di Mazzuca, che, dopo lo strike out di Reginato, arriva in terza grazie al singolo di Imperiali. L'eliminazione al piatto di Albanese e la battuta poco efficace di Macaluso fanno rimanere due uomini in base.

3' inning
Attacco Bologna: "K" per Malengo e Guerra: ottima partita del lanciatore partente di San Marino. Infante si guadagna una base ball e poi ruba la seconda, tutto inutile, perchè anche Liverziani si fa eliminare al piatto.

Attacco San Marino: Avagnina, Vasquez e Ramos eliminati in rapida successione.

4' inning
Attacco Bologna: la profonda battuta di Rodriguez viene presa al volo da Reginato; Perez batte valido e arriva in prima, raggiunge la seconda sullo strike out di Vaglio, ma l'ennesimo k, questa volta ai danni di Ambrosino, mette fine al turno d'attacco di Bologna.

Attacco San Marino: Strike out per Duran e Mazzuca, mentre Reginato viene eliminato al volo da Perez.

5' inning
Attacco Bologna: Grimaudo viene eliminato da Macaluso, poi Malengo, colpito, e il singolo a destra di D'Amico, mettono pressione alla difesa di San Marino. Infante viene eliminato, ma la sua battuta manda comunque i suoi compagni in seconda e terza, anche se la presa al volo di Vasquez su Liverziani chiude l'attacco.

Attacco San Marino: Strike out per Imperiali, Albanese e Macaluso: la partita è letteralmente dominata dai lanciatori.

6' inning
Attacco Bologna: Rodriguez e Perez strike out, Vaglio eliminato al volo da Imperiali: altro turno d'attacco molto veloce.

Attacco San Marino: Eliminazione 43 per Avagnina, k per Vasquez, poi base ball data a Ramos, ma alla fine la battuta di Duran è una facile eliminazione per Bologna.

7' inning
Attacco Bologna: Ambrosino eliminato dalla difesa, Grimaudo strike out e k anche per Malengo: grandissima prestazione di Guerra, che ha concesso poco o nulla.

Attacco San Marino: Mazzuca eliminato al volo da Liverziani, altro strike out, questa volta per Reginato. Base ball assegnata ad Imperiali, inutile però, visto che sulla battuta di Albanese Imperiali viene eliminato in seconda.

8' inning
Attacco Bologna: Singolo a destra per D'Amico, che poi guadagna la seconda sul bunt riuscito di Infante. In seguito alla base ball data a Liverziani, Guerra lascia il posto a Cubilan. Sulla battuta di Rodriguez non si chiude il doppio gioco per un errore di tiro di Imperiali, ne approfitta D'Amico per segnare il punto del vantaggio (0-1). Duran elimina al volo Perez ed evita guai pegiori per i suoi.

Attacco San Marino: singolo interno di Macaluso, che raggiunge la seconda sul bunt di Avagnina; Vasquez, eliminato al volo da Perez, e Ramos, lasciato al piatto, fanno finire l'inning: per la T&A c'è solo un ultimo turno per poter recuperare. Ramos reagisce male al k e si fa espellere

9' inning
Attacco Bologna: Dopo le eliminazioni di Vaglio e Grimaudo, le due valide in sequenza di Grimaudo e Malengo portano il primo a casa base (0-2). Malengo ruba la terza e a questo punto si scaldano gli animi in casa San Marino: viene allontanato dal campo anche il ricevitore Albanese.
Momento molto confuso e partita interrotta per una decina di minuti per le prolungate proteste dei tecnici della squadra di casa: di certo non il modo migliore per concludere una partita molto bella fino a quel momento. D'Amico finisce strike out e si chiude il turno d'attacco.

Attacco San Marino: Duran strike out, Mazzuca non trova una battuta efficace e viene eliminato, così come Reginato: si chiude con la vittoria di Bologna per 2-0.

Si conclude nel peggiore dei modi la prima partita della terza giornata di campionato, con i campioni d'Italia che si devono inchinare a Bologna. Decisivi i due punti negli ultimi due inning degli ospiti, che hanno fatto saltare i nervi ai padroni di casa: sono stati infatti cacciati dal campo Ramos ed Albanese, i quali pagano a caro prezzo il nervosismo.
Domani sera a Bologna la T&A dovrà cercare di ripartire da quanto di buono fatto vedere, anche perchè la classifica non ammette altri passi falsi.


Gli altri risultati in diretta:
Padova- Godo 2-3 finale
Rimini- Nettuno2 13-0 finale (7' inning)
Nuttuno- Parma 1-3 (8' inning)

Classifica girone A: Bologna 4 vinte-1 persa, San Marino 2-3, Padova 2-3, Godo 2-3.

Classifica girone B: Nettuno 3-1, Rimini 3-2, Parma 2-2, Nettuno2 1-4.

Garadue della terza giornata si gioca domani sera a Bologna, Godo, Rimini e Nettuno.

Giacomo Santi

Riproduzione riservata ©