Logo San Marino RTV

La T&A San Marino in campo contro la Telemarket Rimini

17 mag 2007
Diamante
Diamante
Saranno i campioni d’Italia della Telemarket Rimini e i campioni d’Europa della T & A San Marino, ad aprire la sesta giornata del campionato di baseball.
Allo stadio dei pirati, va in scena una sfida come sempre attesissima e che metterà di fronte, due dei migliori lanciatori stranieri del campionato: per i padroni di casa lo statunitense Hartmann, per la squadra sammarinese il dominicano Juan Figueroa.
Due lanciatori con caratteristiche diverse, mancino e specialista del lancio controllato Hartmann, in possesso della miglior palla veloce invece Figueroa, che detiene il record degli strike-out, con 38 battitori eliminati a casa base. In comune hanno quindi un dato, quello di concedere pochissimo alle squadre avversarie.
Una gara che se per Rimini, potrebbe significare il consolidamento del primato in classifica, per i Titani diventa una tappa fondamentale in chiave play-off. Il bilancio di sette vittorie e otto sconfitte, relega la formazione di Doriano Bindi al sesto posto in classifica, con due punti di ritardo dalla zona che conta. “Siamo in ritardo anche di condizione - ha dichiarato il manager della T&A - ma una vittoria nel derby potrebbe cambiare la nostra stagione”.
Una stagione che sta entrando nel vivo ed è bene entrarci con il piede giusto, in vista di quella coppa dei campioni, che riproporrà la sfida tra T&A San Marino e Telemarket Rimini.