Logo San Marino RTV

T&A San Marino-Padova: live score

5 apr 2014
T&A San Marino-Padova: live score
T&A San Marino- Padova 5-7 (finale)
Questa sera i campioni d'Italia fanno il loro esordio sul diamante di Serravalle, dopo la vittoria di ieri sera in garauno nella prima giornata di campionato.

San Marino: ss Bittar, es Avagnina, 1b Vasquez, dh Ramos, ec Duran, 3b Mazzuca, ed Macaluso, 2b Imperiali, r Albanese.

Padova: es Nosti, ss Epifano, ec Sciacca, r Pestana, 1b Sartori, dh Chapelli, ed Sguassero, 3b Pacini (Medoro dal 6' inning) (Moccia dall'8' inning), 2b Sandalo.

Lanciatori: Cooper rl 3, bvc 5, bb 0, so 2, Simone rl 4.2, bvc 5, bb 0, so 8, Andreozzi rl 0.0, bvc 4, bb 1, so 0, Martignoni rl 1.1, bvc 1, bb 0, so 1; Crepaldi rl 3.1, bvc 3, bb 3, so 2, Medina rl 5.2, bvc 9, bb 0, so 2.

Padova 100 001 050=7 valide 15 errori 2
San Marino 101 000 030=5 valide 12 errori 0

1' inning
Attacco Padova: Nosti segna la prima valida dell'incontro con un singolo ed avanza in seconda grazie al sacrificio di Epifano. Sciacca eliminato al volo da Duran. Sul doppio di Pestana Nosti porta a casa il punto del vantaggio ospite (0-1). Sartori raggiunge la prima per scelta della difesa, che elimina Pestana.

Attacco San Marino: Bittar raggiunge la prima per l'errore di Sguassero, che lascia cadere la palla. Avagnina eliminato al volo da Nosti. Vasquez viene eliminato ma permette a Bittar di raggiungere la terza base. Ramos batte un singolo a sinistra che spinge a casa Bittar per il punto del pareggio (1-1). Duran eliminato al volo da Sciacca.

2' inning
Attacco Padova: Chapelli realizza un singolo al centro. Sul singolo di Sguassero Chapelli raggiunge la seconda. Pacini viene eliminato e nell'azione la difesa di casa elimina anche Chapelli, mentre Sguassero raggiunge la seconda. Sandalo eliminato al volo da Bittar.

Attacco San Marino: Mazzuca eliminato da Sguassero. Macaluso strike out. Imperiali in prima per base ball. Albanese out per la presa al volo di Sguassero.

3' inning
Attacco Padova: Nosti singolo a sinistra. Epifano strike out. Sciacca eliminato al volo da Duran. Nosti ruba la seconda. Pestana eliminato da Mazzuca.

Attacco San Marino: Bittar in prima per base ball. Avagnina eliminato da una presa al volo di Nosti. Vasquez riceve una base per ball, che manda Bittar in seconda. Sulla battuta di Ramos la difesa di Padova elimina Vasquez ma non riesce a completare il doppio gioco per un errore di lancio, per cui Ramos arriva salvo in prima e, soprattutto, Bittar porta in vantaggio i padroni di casa (2-1). Duran batte un singolo e Ramos raggiunge la seconda. Mazzuca strike out.

4' inning
Attacco Padova: Sartori strike out. Chapelli strike out. Sguassero singolo a sinistra. Pacini raggiunge la prima per scelta della difesa, che nell'azione elimina sguassero.

Attacco San Marino: Macaluso singolo a sinsitra. Imperiali eliminato al volo da Sguassero. Albanese raggiunge la prima per scelta della difesa, che elimina Macaluso.

5' inning
Attacco Padova: Sandalo singolo a sinistra. Nosti strike out. Epifano strike out. Sciacca strike out.

Attacco San Marino: Bittar eliminato al volo da Epifano. Avagnina singolo al centro. Vasquez eliminato da Nosti. Avagnina colto fuori base.

6' inning
Attacco Padova: Pestana eliminato. Sartori strike out. Doppio di Chapelli. Singolo a sinistra di Sguassero che spinge a casa Chapelli per il punto del pareggio (2-2). Medoro eliminato al volo da Duran.

Attacco San Marino: Ramos singolo al centro. Duran raggiunge la prima per scelta della difesa, mentre Ramos viene eliminato in seconda. Duran colto rubando. Mazzuca eliminato da Epifano.

7' inning
Attacco Padova: Sandalo strike out. Nosti strike out. Epifano eliminato al volo da Macaluso.

Attacco San Marino: Macaluso strike out. Imperiali singolo a sinistra. Albanese strike out. Bittar singolo al centro, che spinge Imperiali in seconda. Avagnina batte profondo ma Sguassero lo elimina comunque al volo.

8' inning
Attacco Padova: Sciacca singolo a destra. Il tentativo di bunt di Pestana non gli evita l'eliminazione ma serve a spingere Sciacca in seconda. Sartori eliminato da Imperiali, Sciacca in terza. Padova si riporta in vantaggio con il singolo di Chapelli, che porta a casa Sciacca (2-3). Sguassero colpito, di conseguenza Chapelli guadagna la seconda. Moccia base ball, Sguassero in seconda e Chapelli in terza. Singolo devastante di Sandalo, perchè Chapelli e Sguassero segnano (2-5) e Moccia raggiunge la terza. Doppio a sinistra di Nosti, Sandalo in terza e punto di Moccia (2-6). Non finisce il momento delicato di San Marino: il singolo di Epifano spinge Nosti in terza e Sandalo a casa (2-7). Sciacca colpito, Epifano in seconda. Pestana eliminato al volo da Macaluso: ha fine il big inning di Padova, che probabilmente risulterà decisivo.

Attacco San Marino: Vasquez singolo a destra. Ramos singolo al centro, Vasquez in seconda. Duran raggiunge la prima, Ramos viene eliminato, mentre Vasquez arriva in terza. La risposta dei padroni di casa: singolo di Mazzuca, che manda Duran in seconda e Vasquez a punto (3-7). Macaluso batte un singolo e nell'azione arriva in seconda, Duran segna (4-7), Mazzuca invece si fa ingenuamente eliminare cercando invano di raggiungere casa base. Doppio di Imperiali che spinge a casa Macaluso (5-7). Albanese eliminato.

9' inning
Attacco Padova: Sartori eliminato al volo da Macaluso. Chapelli guadagna la prima grazie ad un singolo. Sguassero eliminato al volo da Avagnina. Moccia strike out.

Attacco San Marino: Ultima possibilità per la T&A per raggiungere e magari superare gli avversari. Bittar eliminato da Moccia- Sartori (eliminazione 63). Avagnina eliminato al volo. Vasquez eliminato da Sandalo: finisce con la vittoria di Padova.

Si conclude in modo inaspettato la seconda partita della prima giornata dell'Italian Baseball League, con la vittoria di Padova in casa dei campioni d'Italia. Decisivo il big inning nell'ottavo attacco degli ospiti, al quale San Marino è riuscito solo in parte a rispondere. La prima giornata si conclude dunque con un pareggio, considerando il successo della T&A di venerdì sera.
Giacomo Santi

Riproduzione riservata ©