Logo San Marino RTV

T&A San Marino, playoff sempre più lontani: Città di Nettuno vince 8-2

24 giu 2018
T&A San Marino, playoff sempre più lontanoT&A San Marino, playoff sempre più lontano: Città di Nettuno vince 8-2
T&A San Marino, playoff sempre più lontano: Città di Nettuno vince 8-2 - I titani segnano solo a giochi fatti, nell'ultima ripresa: ora i laziali e Parma, rispettivamente qu...
Se il girone d'andata è stato negativo, quello di ritorno si prospetta drammatico. Perché stavolta la T&A San Marino non dà continuità alla doppietta su Padùle e non fa poker , viceversa torna dal Lazio con due sconfitte con Città di Nettuno. Le 0 valide di venerdì sono quasi un bel ricordo, perché almeno gara1 finì con un 1-0 segnato solo al 9°. Stavolta invece è 8-2 senza storia alcuna, deciso dai due strappi nettunesi del 4° inning (5-0) e del 7° (3-0). Tardiva e inutile la reazione di San Marino, a punto solo nell'ultima ripresa col singolo di Bermudez e il doppio di Reginato, reazione comunque insufficiente per evitare l'umiliazione.

L'ennesima di una stagione terribile, aperta dalle difficoltà in A1, proseguita con l'incredibile retrocessione in Coppa dei Campioni e che rischia di chiudersi in bruttezza con l'esclusione dai playoff. Una tragedia per una squadra vicecampione in carica e partita, sulla carta, con l'ambizione di lottare ancora per il titolo. Invece il doppio schiaffone del weekend ha allontanato ancor di più il quarto posto, occupato proprio da Città di Nettuno e ora, al pari di Parma, distante 3 successi.

Era la grande occasione per rientrare in corsa, è stata sprecata malamente e il calendario si fa sempre più tiranno. Restano 5 giornate, dunque 10 gare. Anzi 11, perché c'è da recuperare quella con Padova. Bologna è prima a +9, quindi decisamente irraggiungibile. Rimini è seconda a +6, teoricamente prendibile ma in pratica, visto l'andazzo, al momento fuori portata. E allora non resta che puntare Parma, che ha appena fermato Rimini, e Città di Nettuno, ma viste le premesse la strada sembra abbastanza in salita.

RM

Riproduzione riservata ©