Logo San Marino RTV

La T&A stende Nettuno 2 e pensa al recupero di martedì

11 mag 2014
La T&A stende Nettuno 2 e pensa al recupero di martedìLa T&A stende Nettuno 2 e pensa al recupero di martedì
La T&A stende Nettuno 2 e pensa al recupero di martedì - Doppietta facile facile per i campioni d'Italia, che scavalcano Godo e mettono nel mirino Padova. Bo...
Un fine settimana di pura formalità – finalmente, aggiungiamo noi – per la T&A San Marino, che nel pro forma di una gara1 da ospite in casa propria, stende Nettuno 2 nella doppia sfida di Serravalle, rifilando complessivamente 19 punti ai malcapitati laziali, rientrati senza aver mai pestato il cuscino di casa base. La soddisfazione effimera della prima valida, quantomeno in gara2, è solo il prologo di un'altra serata difficile a Serravalle: l'incontro si sblocca al quinto inning con il singolo di Mazzucca e il bunt di sacrificio di Avagnina seguito dalla valida di Reginato. Il singolo di Albanese vale il 2-0. Sul monte di lancio Guerra mette i campioni d'Italia al riparo da sgradite sorprese, mentre Vazquez spara oltre la recinzione il 3-0. La sua ulteriore volata di sacrificio, dopo le valide in rapida successione di Imperiali, Albanese e Macaluso, fanno lievitare lo score fino al 5-0. C'è tempo anche per l'esordio in T&A di Carlos Teran e quello di Pecci tra gli ospiti, la cui prima assoluto in IBL coincide col doppio di Albanese e il fuoricampo da due punti di Macaluso per il finale di 8-0.
Risultato che acquisisce valore ulteriore alla luce della doppia sconfitta di Godo con Parma e del 12-0 di Rimini contro la Tomassin Padova, capace di imporsi in gara1 e conservare così ancora un rapporto vittorie/sconfitte migliore rispetto a quello della T&A. L'aggancio potrebbe arrivare però martedì, quando gli uomini di Bindi recupereranno la sfida rimandata contro i cugini di Rimini.
Non una sfida tesa come quella che ha portato i roster di Bologna e Fortitudo a far parlare le mani dopo la doppietta felsinea, ma certo step importante e decisivo per la T&A per avvicinare la soglia che vale la post season.

LP

Riproduzione riservata ©