Logo San Marino RTV

Tennis: Australia; 3-2 a Monfils, Berrettini in semifinale

25 gen 2022
foto @twitter eurosport
foto @twitter eurosport

Matteo Berrettini si è qualificato per la semifinale dell'Open d'Australia battendo 3 a 2 (6-4, 6-4, 3-6, 3-6, 6-2) il francese Gael Monfils. Sulla strada per la finale, l'azzurro n.7 al mondo troverà lo spagnolo Rafa Nadal (n.5).

"E' incredibile, sono davvero felicissimo. In questo match ho vissuto tantissime emozioni. Pensavo di avere la partita in mano dopo due set e invece mi sono trovato al quinto...". Così Matteo Berrettini commenta a caldo il suo successo su Gael Monfils che lo ha portato alla semifinale dell'Open. "Nel terzo set ho mancato due palle break e Gael mi ha rimontato, poi per fortuna ho ripreso a giocare meglio". "Ora mi aspetta una grande battaglia con Nadal. Entrambi siamo andati al quinto set e dobbiamo recuperare. Io sono più giovane, ma lui ha più esperienza".

Una sola volta ho affrontato Nadal, nella semifinale dell'Us Open 2019, e mi ricordo che fu molto dura", ha proseguito il tennista romano, il quale ha annunciato che per riposarsi in vista di venerdì seguirà in tv la sfida di domani tra Sinner e Tsitsipas. "Anche di Stefanos sono amico ma ovviamente mi auguro che vinca Jannik", ha sottolineato Berrettini, che al momento è il primo italiano a raggiungere le semifinali dello slam australiano. L'azzurro ha ringraziato il pubblico sulle tribune che ha seguito il match fino all'1 di notte ma non ha risparmiato un affondo nei confronti di alcuni 'disturbatori', "che di certo non sembrano fan del tennis. Bisogna sempre essere rispettosi", ha dichiarato.





Riproduzione riservata ©