Logo San Marino RTV

Forcellini: Con l'arrivo di Barazzutti mi aspetto una crescita verticale del tennis a San Marino"

17 ago 2017
Forcellini: Con l'arrivo di Barazzutti mi aspetto una crescita verticale del tennis a San Marino"Forcellini: Con l'arrivo di Barazzutti mi aspetto una crescita verticale del tennis a San Marino"
Forcellini: Con l'arrivo di Barazzutti mi aspetto una crescita verticale del tennis a San Marino" - La Federtennis amplierà la propria collaborazione con Corrado Barazzutti grazie alla cui disponibili...
Il Presidente della Federtennis Christian Forcellini non si sottrae ad un'analisi ampia e dettagliata dell'attuale momento del tennis sammarinese. L'arrivo di Barazzutti porterà una crescita verticale a tutto il movimento e la Scuola Federale da lui diretta dovrà diventare una cucina di talenti. Forcellini, fa ampia autocritica ammettendo che negli ultimi anni la scuola tennis sammarinese non ha prodotto i risultati sperati. Il Presidente parla di un vero e proprio flop con troppi giovani iscritti lontano da San Marino e di una crescita troppo lenta in termini di risultati.
L'arrivo di Barazzutti dovrà dunque segnare una svolta totale. Forcellini, rimarca che San Marino non è un piccolo circolo tennis ma una Federazione con strutture adeguate ed è normale e logico che debba diventare un' attrattiva non solo per i giovani tennisti sammarinesi ma anche per gli italiani che grazie anche al nome del Capitano della Davis, sceglieranno il Titano per diventare professionisti. L'ultima riflessione riguarda gli Internazionali; una grossa perdita non solo per la Federtennis ma per tutta la Repubblica, sportiva e non.

L.G

Riproduzione riservata ©