Logo San Marino RTV

Tennis, Forcellini: "Puntiamo al ritorno del San Marino Open, forse già nel 2017"

31 lug 2016
Forcellini e LombardiniTennis, Forcellini: "Puntiamo al ritorno del San Marino Open, forse già nel 2017"
Tennis, Forcellini: "Puntiamo al ritorno del San Marino Open, forse già nel 2017" - Il presidente commenta anche il recente successo dell'Asset Banca Junior Open, al pari del Direttore...
Una scommessa partita qualche anno fa e vinta sul campo: la terra rossa di San Marino, incassato il due di picche dagli sponsor che di fatto hanno tagliato fuori l'Open del Titano dal circuito internazionale, si è perfettamente rinnovata in senso giovanile. Dimostra anche di volerci investire, in questa direzione, la Federtennis: "L'obiettivo è quello di portare i giovani a San Marino, le nuove leve del tennis di domani. L'anno prossimo puntiamo a salire di grado, forse addirittura fino ad un terzo grado" - svela il presidente Christian Forcellini.

Non tramonta l'idea di riportare il grande tennis sul Titano: "Non abbiamo mai pensato di rinunciarci, purtroppo però è venuto a mancare il main sponsor e la Federazione è stata messa molto in difficoltà. Siamo al lavoro per riportare il tennis professionistico a San Marino, chissà che non ci riusciamo già il prossimo anno".

Soddisfatto per l'esito del torneo giovanile il Direttore Lombardini: "Quella del centro tennis di San Marino è una macchina perfettamente rodata, che dall'esperienza nel circuito professionistico ha tratto tutto quel che serve per una riuscita perfetta di un torneo come questo, sotto tutti i punti di vista".

Nel video l'intervista a Christian Forcellini e Nicola Lombardini, presidente della Federtennis sammarinese e Direttore dell'Asset Banca Junior Open.

LP

Riproduzione riservata ©