Logo San Marino RTV

Tennis, Gioia Barbieri in finale a Grado

1 giu 2014
Tennis, Gioia Barbieri in finale a Grado.
Tennis, Gioia Barbieri in finale a Grado.
Continua ad inanellare vittorie la 22enne tennista forlivese dell'Academy di San Marino: Gioia Barbieri ha infatti guadagnato la finale del Future di Grado.
L'allieva di Giorgio Galimberti ha battuto al primo turno la monegasca Magda Linette, testa di serie numero uno del seeding, col punteggio di 6-7 (6), 7-5, 6-3. Vittoria in rimonta anche agli ottavi, dove il derby italiano con Anastasia Grymalska (nata a Kiev, ma italiana di passaporto) si è risolto formalmente col ritiro della stessa al terzo set, quando però Gioia Barbieri stava conducendo 5-0.
Nei quarti ha trovato Maria Elena Camerin, vincitrice a Grado nel 2012 e 54sima tennista al mondo nel 2006. A dispetto della qualità dell'avversaria, è stata questa la partita più semplice per la Barbieri, risultato alla mano: 7-5, 6-4 il finale. Arriviamo alla stringente attualità: nel tardo pomeriggio di ieri, infatti, Gioia Barbieri ha diviso il campo centrale di Grado con Stephanie Vogt, numero quattro del tabellone e vincitrice del torneo di doppio con la paraguaiana Cepede Royg. Match estremamente combattuto, con i punti decisivi messi a segno dall'azzurra: 7-5, 7-6 (3) il punteggio a margine di due combattutissimi set, che schiudono le porte della finale per l'allieva della San Marino Tennis Academy. Nella sfida per il titolo, in programma a partire dalle ore 17:00, troverà l'ucraina Kateryna Kozlova, in un match inedito.

LP

Riproduzione riservata ©