Logo San Marino RTV

Tennis: le ragazze dell'Academy in campo a Beinasco

22 feb 2014
Tennis: le ragazze dell'Academy in cambio a Beinasco
Tennis: le ragazze dell'Academy in cambio a Beinasco
Tornano in scena gli atleti della San Marino Tennis Academy. Dopo l’impegno in Egitto di Marco De Rossi e Francesco Mendo tocca ora alle ragazze scendere in campo. Sofiya Kovalets e Gioia Barbieri prenderanno parte all’SGE Women's International Tournament di Beinasco (Torino), dotato di un montepremi di 25.000 dollari. La giovane ucraina, risolto il problema al gomito procuratasi durante l'ITF di Grenoble che l'ha limitata nella preparazione delle ultime settimane, sarà testa di serie n.3 delle qualificazioni e comincerà da domani la sua avventura. Da lunedì, sarà in campo anche Gioia Barbieri (n.245 del ranking mondiale), nel primo turno del tabellone principale (domenica i sorteggi).
Intanto Francesco Mendo e Marco De Rossi sono rientrati a San Marino per unirsi al gruppo e riprendere gli allenamenti agli ordini di Giorgio Galimberti dopo la trasferta di Sharm el Sheik. Le tre settimane di tornei egiziani hanno dato buone indicazioni e morale ai ragazzi. De Rossi ha vinto tre match e lottato alla pari con giocatori molto più esperti di lui nel circuito ITF, mentre Mendo ha aggiunto un punto ATP al suo ranking grazie agli ottavi centrati nella prima settimana.
La San Marino Tennis Academy ha intanto lanciato il suo nuovo sito internet che può essere visitato all’indirizzo www.sta.sm.

Riproduzione riservata ©