Logo San Marino RTV

Tennis, al via il Master 1000 di Roma

13 mag 2013
Tennis, al via il Master 1000 di Roma
Tennis, al via il Master 1000 di Roma
Occhi puntati su Rafa Nadal, che da quando è tornato a calcare i campi ATP ha conquistato cinque dei sette tornei a cui ha preso parte. L'ultimo alzato al cielo ieri, sulla terra tornata rossa di Madrid, dove l'atto finale contro Wawrinka è stata pura formalità: 6-2, 6-4 il finale.
Oggi si volta pagina: il fiel rouge è la terra battuta, ma quella della Città Eterna. Subito in campo Starace, che fa fruttare la sua wild card battendo contro pronostico e per la prima volta in tre confronti il ceco Radek Stepanek, in rimonta per giunta (4-6, 6-4, 6-3). Al turno successivo troverà la testa di serie numero 3, un certo Roger Federer.
Nel programma giornaliero anche il derby fratricida tra Fognini e Seppi, il cui vincitore dovrà vedersela con il "king of the clay" - il re della terra, com'è stato rinominato: Rafa Nadal.
A seguire Lorenzi sfiderà la testa di serie numero 16 Nishikori, grande protagonista a Madrid con la vittoria su Federer.
In campo femminile si segnala il match tra Francesca Schiavone e l'olandese Bertens, mentre l'altra azzurra di giornata - la Burnett - ha facilmente vinto li suo primo incontro con la francese Cornet (6-2, 6-2).

Luca Pelliccioni

Riproduzione riservata ©