Logo San Marino RTV

Tennistavolo, la Juvenes riparte dai giovani. Stefanelli: "Promozione non è obiettivo primario"

22 set 2015
Tennistavolo, la Juvenes riparte dai giovani. Stefanelli: "Promozione non è obiettivo primario"Tennistavolo, la Juvenes riparte dai giovani. Stefanelli: "Promozione non è obiettivo primario"
Tennistavolo, la Juvenes riparte dai giovani. Stefanelli: "Promozione non è obiettivo primario" - Niente fretta e spazio ai giovani, questo potrebbe essere il motto della Juvenes Tennistavolo in vis...
Niente fretta e spazio ai giovani, questo potrebbe essere il motto della Juvenes Tennistavolo in vista della stagione 2015/2016. Si riparte con quattro squadre. Il team di punta disputerà la B1 maschile, mentre altre due formazioni parteciperanno ai campionati di C2 e D1. Senza dimenticare il ritorno della squadra femminile, che disputerà la serie C con l'obiettivo di salire in B. Per l'anno che verrà la società punta a valorizzare i giovani che tante soddisfazioni hanno regalato nella passata stagione. Per esempio ottenendo un 8° posto su 102 squadre al torneo nazionale giovanile di Terni, con ben tre atleti nelle prime 24 posizioni.


La Juvenes viene da un 2015 positivo a livello di singoli, impreziosito dal titolo di campione italiano di seconda categoria di Lorenzo Ragni. Un po' meno bene è andata a livello di squadra, col team di punta che è retrocesso dalla A2 alla B1. L'obiettivo stagionale è quello di fare bella figura nella nuova categoria, senza l'assillo della promozione a tutti i costi.

Senza dimenticare la Nazionale, guidata, come la Juvenes, da Claudio Stefanelli. Archiviati i Giochi dei Piccoli Stati con due bronzi, nel doppio e nella gara a squadre, della coppia Ragni/Vannucci, si lavora in vista dei campionati mondiali, che si terranno a marzo in Malesia.

Riccardo Marchetti

Riproduzione riservata ©